Kia EV6: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Kia EV6: commenti ed opinioni sul nuovo

Kia EV6 2021, quali sono le opinioni

Il sistema di assistenza al parcheggio intelligente a distanza dell'EV6 consente il parcheggio online o a batteria completamente automatico.

Kia mira a diventare uno dei principali produttori mondiali di auto elettriche. La nuova Kia EV6 sarà la punta di diamante dell'offensiva elettrica del marchio coreano. Potenze fino a 585 CV, un impianto elettrico a 800V, autonomia fino a 528 km, un design innovativo e la tecnologia più avanzata sono i suoi principali punti di forza.

Per questo Kia ha creato una nuova piattaforma specifica per questo tipo di auto, la Electric-Global Modular Platform E-GMP su cui è costruito questo nuovo EV6 e su cui 7 delle 11 auto elettriche che intendono lanciare sul mercato nel i prossimi anni. Le altre quattro saranno elettriche derivate da modelli esistenti. Approfondiamo in questo articolo:

  • Commenti nuovo modello 2021 Kia EV6

  • Kia EV6 2021, quali sono le opinioni

Commenti nuovo modello 2021 Kia EV6

Kia EV6 punta a essere l'auto che inizia la nuova era elettrificata in Kia e per questo fa già debuttare un linguaggio di design moderno e all'avanguardia. Si tratta di un crossover compatto lungo 4,68 metri, largo 1,88 metri e alto 1,55 metri. Un'auto che si distingue per i suoi sbalzi ridotti, con le ruote poste molto alle estremità e un passo considerevole poiché annuncia 2,9 metri di battaglia.

Il frontale è molto affilato, con un cofano dalle forme muscolose che scende fino ai fari molto piatti che mostrano il nuovo look di Kia, il Digital Tiger Face. Sfoggia il nuovo logo Kia sia sul cofano che sul portellone, con le lettere molto grandi e ben visibili. Riprendendo la visuale troviamo un contorno molto marcato dei passaruota che in alcune versioni è verniciato in nero ed in altre in tinta con la carrozzeria.

Le ruote vanno da 19 a 21 pollici a seconda del livello di equipaggiamento scelto tra i tre disponibili: Air, GT Line, GT. Le maniglie delle porte a filo con il resto della carrozzeria o lo spoiler posto all'estremità del tetto sono indicatori che in questa vettura il piano estetico è stato curato.

Spicca anche la forma dei finestrini all'altezza del montante C, con una linea ascendente che dà origine a un'anca posteriore ampia e potente. Questo montante C inclinato ha un inserto nero lucido integrato, che allunga visivamente la vista del lunotto. La vista posteriore dell'auto è forse la più innovativa di tutte, poiché il lunotto molto inclinato lascia il posto a un portellone posteriore concavo con una posizione molto verticale attorno al quale sono disposte tutte le luci posteriori dell'auto, in una configurazione molto ridotta.

Kia EV6 2021, quali sono le opinioni

Proprio la linea superiore delle luci rosse che modella un secondo spoiler sul profilo del bagagliaio, e allo stesso tempo attraversa Kia EV6 da una parte all'altra conferendole un aspetto imponente soprattutto quando la si vede di notte con la batteria carica di luci led illuminate.

L'interno della Kia EV6 è, se possibile, più innovativo del design della carrozzeria. Si tratta di un'auto con un abitacolo molto spazioso, in cui i passeggeri di entrambe le file di sedili godono di molto spazio per gambe e testa e che allo stesso tempo offre 490 litri di spazio per i bagagli. Sedersi al posto di guida mette in evidenza l'ambiente all'avanguardia e tecnologico che ti circonda.

L'elemento principale di questo ambiente sono i due doppi schermi da 12,3 pollici che si trovano davanti e a destra dell'abitacolo. Velocità, autonomia o livello di carico, tra gli altri parametri, vengono visualizzati sullo schermo davanti al conducente, che è personalizzabile con diverse disposizioni di informazioni.

Il sistema di assistenza al parcheggio intelligente a distanza dell'EV6 consente il parcheggio online o a batteria completamente automatico, indipendentemente dal fatto che il conducente sia o meno nel veicolo. Nel secondo caso si effettua la manovra di parcheggio da un pulsante posto sul telecomando di apertura.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: