Kia Niro 2019 prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Sotto al cofano del crossover è disponibile un sistema ibrido parallelo, in grado di passare, in modo automatico, dall’alimentazione a benzina a quella elettrica.

Kia Niro 2019 prezzi listino, modelli, m

Motori e consumi Kia Niro 2019

Sono piccoli ma significativi gli aggiornamenti quelli che coinvolgono Kia Niro 2019, crossover disponibili solo in versione ibrida. Fanno infatti la loro comparsa nuovi fari e luci diurne a freccia così come il freno a mano elettronico e il sistema multimediale connesso al web con display da 10,3 pollici. Tra motori e consumi reali, ecco che il comparto sicurezza di questo nuovo modello si arricchisce con il sistema che mantiene l'auto nella corsia di marcia. In ogni caso non c'è alcun cambiamento nella meccanica sia nella versione ibrida a benzina sia in quella plug-in.

Motori e consumi Kia Niro 2019

Sotto al cofano di Kia Niro 2019 (dimensioni pari a 436 cm di lunghezza, 181 cm di altezza 155) è disponibile un sistema ibrido parallelo, in grado di passare, in modo automatico, dall’alimentazione a benzina a quella elettrica, o di utilizzarle entrambe contemporaneamente, consentendo di ricaricare la specifica batteria agli ioni di litio ogni volta che è possibile. Si tratta di un sistema fluido e pronto, che offre un’efficienza senza pari nel settore.

Con una potenza massima di 105 CV a 5.700 giri al minuto e una coppia massima di 147 Nm a 4.000 giri al minuto, il motore GDI di Kia Niro 2019 offre una potenza massima combinata di 141 CV. Il crossover sudcoreano aiuta a riconoscere la posizione e il movimento delle auto circostanti, ma può anche intervenire per la protezione. La tecnologia Drive Wise fornisce un paio di occhi aggiuntivi, capaci di raccogliere informazioni fondamentali e segnali visivi che permettono di guidare con maggiore sicurezza.

Aiuta a mantenere la distanza dalle altre vetture e dai pedoni, permettendo di evitare problemi e sorprese e di arrivare a destinazione in tranquillità.

 

Kia Niro 2019: prezzi listino e dotazioni

Il costo di Kia Niro 2019 cambia il base al modello scelto ovvero al motore e all'allestimento: per la versione ibrida a benzina servono da 25.500 (1.6 GDI HEV DCT Urban) a 30.500 euro (1.6 GDI HEV DCT Energy), per quella a ibrida ricaricabile l'impegno di spesa è invece di 36.700 euro (1.5 Blue dCi Duel). In ogni caso, qualunque sia il modello di Kia Niro 2019 scelto ci sono alcune costanti nell'equipaggiamento di serie. Si tratta di airbag ginocchia guidatore, per la testa; attacchi isofix; avviso anti-colpo di sonno; barre sul tetto; cerchi in lega; clima automatico bizona.

E poi, comando regolazione risposta cambio e servosterzo; controllo arretramento in salita; cruise control; fendinebbia; sedili anteriori regolabili in altezza, posteriore frazionato; sistema di mantenimento in corsia.

Per tutte tranne Kia Niro 2019 Urban anche navigatore; retrovisori ripiegabili elettricamente; sensori di parcheggio posteriori; telecamera posteriore; vetri posteriori scuri. Solo per Kia Niro 2019 PHEV ed Energy: chiave elettronica; cruise control adattativo; frenata automatica d’emergenza; radio Dab. Infine, solo per Kia Niro 2019 Energy, fari full led; interni in pelle; monitoraggio angolo cieco posteriori; sedile guida regolabile elettricamente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":