Kia nuove auto 2019 suv, auto per la città, city car, compatte, berline in arrivo

Con la release mild-hybrid della Kia Sportage, equipaggiata anche con motore Diesel da 2.0 litri, si completa dunque la mappa delle proposte del crossover.

Kia nuove auto 2019 suv, auto per la cit

Kia Sportage in versione ibrida

Affila le armi Kia in vista del 2019, ben sapendo che il prossimo potrebbe essere l'anno del consolidamento di una tendenza, quella dei suv, e del rafforzamento del settore delle auto elettriche e ibride. Case automobilistiche da una parte e governi dall'altra stanno infatti cercando di imprimere una svolta nel comparto con la produzione di nuove auto e con incentivi all'acquisto. Ma soprattutto favorendo un processo graduale e senza scossoni, a iniziare dal mantenimento della medesima esperienza di guida. Ecco dunque che la casa sudcoreana è pronta a mettere in mostra nuovi suv, auto per la città, city car, compatte, berline in arrivo allo stesso modo con cui è intenzionata ad aggiornare i modelli che fino a questo momento hanno avuto un maggiore successo commerciale. E qualcosa sta già iniziando a trapelare, come la realizzazione della variante ibrida del crossover Kia Sportage. L'appuntamento è nel 2019.

Kia Sportage in versione ibrida nel 2019

Con la release mild-hybrid della Kia Sportage, equipaggiata anche con motore Diesel da 2.0 litri, si completa dunque la mappa delle proposte del crossover del costruttore orientale. La nuova plancia ergonomica è progettata intorno al conducente per avere sempre tutto sotto controllo e a portata di mano:i display sono all'altezza degli occhi mentre l'area comandi in posizione ribassata è facile da utilizzare senza distrarsi dalla guida. Il parco motori spazia dal 1.6 GDi al 1.6 Turbo GDi da 177 CV per le alimentazioni a benzina, fino al nuovo 1.6 CRDi disponibile con 2 o 4 ruote motrici e con cambio manuale o a doppia frizione a 7 rapoprti. L'offerta è completata dal nuovo 2.0 CRDi da 185 CV supportato dalla tecnologia Mild Hybrid da 48V. Tutti i motori di Nuovo Kia Sportage soddisfano le nuove normative Euro 6D temp. Il prezzo? almeno 24.500 euro per la Sportage 1.6 Gdi 2WD a benzina in allestimento Business Class, fino 38.500 euro.

Il sistema Mild Hybrid affianca al motore 2.0 CRDi una batteria agli ioni di litio da 48V al fine di ridurre consumi ed emissioni. Il motore elettrico opera recuperando l'energia in fase di frenata o decelerazione e fornisce un supporto alla coppia quando si accelera. il motore termico è supportato da quello elettrico che garantisce una partenza immediata riducendo consumi, emissioni e vibrazioni.

Tutte le altre nuove auto 2019

Il parco auto Kia è comunque destinato ad allargarsi nel 2019 e negli anni successivi, oltre la proposta attuale di suv, auto per la città, city car, compatte, berline che a vario titolo passa dalla monovolume compatta Kia Venga, dal crossover Kia Soul, dalla berlina e station wagon Kia Cee'd, dai tre suv Kia Stonic, Kia Niro, Kia Sportage e Kia Sorento, dalla monovolume Kia Karens, dalla berlina e station wagon del segmento D Kia Optima, dall'utilitaria Kia Rio e dalla citycar Kia Picanto. La tabella dei marcia dei prossimi 12 mesi passa anche da Kia Niro EV, prevista nel corso della primavera del 2019, Kia Soul 2019 a metà anno e Kia Soul EV che vedrà la luce solo alla fine dell'anno.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: