Kia Proceed 2019 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Due i motori a benzina tra cui scegliere e uno quello diesel. La trasmissione a doppia frizione e 7 marce di ultima generazione permette una guida sportiva.

Kia Proceed 2019 prezzi, modelli, motori

Motori e consumi Kia Proceed 2019

Tecnologica e super accessoriata, Kia Proceed 2019 è la prima shooting brake del marchio sudcoreano. Mostra forme slanciate e un bagagliaio da record, ampio quasi quanto quello della versione Sportswagon, da 594 litri, tra i più generosi del segmento. I sedili posteriori abbattibili e frazionabili 40:20:40 e la funzione Smart Power Tailgate rendono lo spazio di carico ancora più versatile. Punto in comune della Ceed cinque porte, della Proceed e della Ceed Sportswagon è la piattaforma K2.

Motori e consumi Kia Proceed 2019

Due i motori a benzina tra cui scegliere per Kia Proceed 2019 - 1.4 T-GDI GT Line e 1.6 T-GDI GT - e uno quello diesel (1.6 CRDi GT Line). La trasmissione a doppia frizione e 7 marce di ultima generazione permette a Kia Proceed una guida sportiva e risparmio di carburante. La trasmissione manuale unisce cambiata e fluida e rapporti in linea con le curve della coppia motrice. I paddle permettono di cambiare marcia senza staccare le mani dal volante e rendono la guida più dinamica e intuitiva.

Il sistema di selezione della modalità di guida si attiva premendo il pulsante della modalità sportiva accanto alla leva del cambio. Coordinandosi con il DCT, ottimizza le dinamiche di guida migliorando la risposta dell'acceleratore e l'accelerazione da fermo, oltre che le prestazioni in fase di sorpasso. Il sistema regola la reattività dello sterzo.

La nuova Kia Proceed è dotata di un sistema di memoria integrato che ricorda le impostazioni del sedile di guida, regolabile in 8 direzioni. Gli interni offrono eleganza e raffinatezza nel contesto di un abitacolo moderno e accogliente. La versione GT propone sedili in pelle nera e alcantara a contrasto con impunture rosse. GT Line offre sedili in misto pelle con dettagli grigi.

Kia Proceed 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Kia Proceed 2019 varia da 29.000 euro (1.4 T-GDI GT Line) a 33.000 euro (1.6 T-GDI GT) per le versioni a benzina mentre per il solo modello alimentato a diesel servono 31.250 euro (1.6 CRDi GT Line). I pacchetti tra cui scegliere sono Advanced Driving Assistance (di serie per GT) e Plus (di serie per GT, solo con cambio DCT. In ogni caso, qualunque sia il modello di Kia Proceed 2019 scelto ci sono alcune costanti.

Si tratta di airbag per la testa, attacchi isofix, avviso anti-colpo di sonno, cerchi in lega, chiave elettronica, clima automatico bizona, controllo arretramento in salita, cruise control (adattativo per GT), fari full led con abbaglianti assistiti, fendinebbia, frenata automatico d'emergenza, navigatore, portellone apribile senza mani, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldabili, lato guida elettrico con memoria, posteriore frazionato

E poi: sensori parcheggio posteriori, sistema di mantenimento in corsia, telecamera posteriore, vetri posteriori scuri. Solo per Kia Proceed 2019 GT anche interni in pelle, monitoraggio angolo cieco posteriore, sedili posteriori riscaldabili, sensori parcheggio anteriori e telecamera riconoscimento segnali stradali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: