Kia Proceed, Kia Sportage, Kia Niro nuove auto Kia 2019 e modelli in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Kia Proceed, Kia Sportage, Kia Niro nuov

Kia Proceed nuovo modello 2019 in uscita

Il 2019 si apre per la casa automobilistica sudcoreana con Kia Proceed, coupÚ-station wagon che rappresenta un nuovo inizio il costruttore sudcoreano.

Nessun dubbio sulla volontà di Kia nel 2019 di affermarsi nel mercato europeo con le sue auto. E non solo con i modelli di maggiore successo, come Kia Sportage e Kia Niro, ma anche con il lancio sul mercato di nuove auto. Su tutte c'è Kia Proceed, coupé-station wagon che va a completare la gamma Proceed del costruttore orientale.

Kia Proceed 2019 nuovo modello in uscita

Il 2019 si apre per la casa automobilistica sudcoreana con Kia Proceed, coupé-station wagon che rappresenta un nuovo inizio il costruttore. Si tratta del terzo modello della gamma che va ad affiancarsi ai già esistenti wagon e berlina. L'auto è disponibile in due varianti, GT e GT Line, rispettivamente alimentate dall'1.6 turbo a benzina da 204 CV e dall'1.4 benzinada 140 CV (o 1.6 diesel da 136 CV). E si tratta solo della prima parte delle portate, considerando che per il 2020 sono state annunciate le versioni ibride e plug-in. Atteso nelle concessionarie a metà del prossimo mese di febbraio 2019, sono già stati stati definiti i prezzi di Kia Proceed con garanzia standard di 7 anni o 150.000 chilometri: 29.000 euro per la versione base fino ad arrivare a 34.500 euro per quella più completa.

Kia Sportage 2019 nuova auto 

Qualità e finiture di pregio per Kia Sportage 2019. La gamma 4x4 del suv passa dalla motorizzazione 1.6 CRDi e dal sistema di trazione integrale Traction On Demand di ultima generazione. La potenza del propulsore può essere trasmessa alle ruote posteriori al fine di garantire la massima sicurezza in caso di scarsa aderenza in curva, fondo sconnesso, bagnato o innevato. La trazione integrale entra in funzione on demand interviene distribuendi la trazione sulle ruote a maggiore aderenza senza intervento da parte del guidatore. In caso di fondo stradale regolare il sistema lavora in modalità 2WD minimizzando l'attrito e riducendo i consumi. Tra i servizi di assistenza alla guida, il sistema Hill Start Assist Control impedisce al veicolo di arretrare durante le partenze in salita mentre in caso di discese ripide, il sistema Downhill Brake Control mantiene costante e stabile la velocità di Kia Sportage 2019.

Kia Niro 2019 nuova auto

Il crossover Kia Niro 2019 fa riferimento a un sistema ibrido in grado di passare in modo automatico dall'alimentazione a benzina a quella elettrica, o di utilizzarle tutte e due in contemporanea, permettendo di ricaricare la batteria agli ioni di litio quando è possibile. L'energia cinetica prodotta durante la frenata o l'arresto viene infatti recuperata e trasformata in energia elettrica per la ricarica della batteria. Con una potenza massima di 105 CV a 5.700 giri al minuto e una coppia massima di 147 Nm a 4.000 giri al minuto, il motore Kappa GDI da 1.6 litri offre una potenza massima combinata di 141 CV. L'unità elettrica da 43,5 CV collabora alla propulsione con il motore a benzina in modalità ibrida, e ricarica la batteria durante la fase di decelerazione. Il cambio DCT a doppia frizione a 6 rapporti di Kia Niro 2019 assicura innesti veloci. Spostando a sinistra il selettore del cambio si attiva lo Sport mode per una cambiata automatica più sportiva o per la selezione manuale delle marce. Se invece si desidera maggiore efficienza, basta lasciare a destra il selettore per attivare l'Eco mode.

Accanto a questi modelli particolarmente attesi, vi sono numerose nuove auto Kia per il 2019 in arrivo tra cui suv crossover, compatte, compatte, city car, monovolume. In modo particolare abbiamo già visto le auto compatte come la Nuova Kia Picanto 2019 e la Kia Rio 2019 ma anche i diversi modelli ibridi con motorizzazioni per consumare e inquinare meno in uscita.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: