Kia Sorento 2020 prezzi, motori, versioni, consumi reali nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Kia Sorento 2020 prezzi, motori, version

Versioni e prezzi Kia Sorento 2020

Resta ancora molto da scoprire su Kia Sorento 2020 proprio perché le informazioni che circolano non sono quelle ufficiali. Ma una prima idea è possibile.

A grandi passi verso la realizzazione della nuova generazione di Kia Sorento 2020, suv di medie dimensioni che fa del ricchissimo equipaggiamento uno dei punti di distinzione. Stanno facendo il giro del web le prime immagini trapelate che mostrerebbero alcuni particolari.

I fanali posteriori verticali a due barre dotato di personalità l'estremità posteriore mentre la forma e le dimensioni complessive sembrano simili all'attuale modello di Kia Sorento.

Kia Sorento 2020, consumi e motori nuovo suv

Quanto messo in mostra dalle immagini che trapelano di Kia Sorento non sono affatto sufficienti per avere certezze sulle strategie della casa sudcoreana per questo attesissimo restyling del suv.

Difficile arrivare a conclusioni con la visione delle estremità anteriore e posteriore del suv di medie dimensioni e del suo cruscotto. In ogni caso sappiamo che la nuova Kia Sorento è attesa in Europa nella prima parte del 2020 (o comunque nei mesi centrali) con il motore diesel 2.2 CRDi capace di assicurare consumi reali tra 14 e 15 chilometri per litro.

Ci muoviamo comunque nell'alveo delle indiscrezioni, le stesse che suggeriscono la realizzazione di una release con motore ibrido.

Versioni e prezzi Kia Sorento 2020

Resta ancora molto da scoprire su Kia Sorento 2020 proprio perché le informazioni che circolano non sono quelle ufficiali. E tra i tanti aspetti su cui c'è molta curiosità c'è quello sulle sorprese che la casa automobilistica sudcoreana ha riservato per chi sale a bordo.

Sappiamo infatti che l'attuale versione del suv è ben equipaggiato, qualunque sia la variante o l'equipaggiamento scelti. Punti fermi di tutti i modelli sono infatti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia.

A cui aggiungere tante altre facilitazioni, come controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza. E non è tutto, perché Kia Sorento porta sempre con sé una lunga serie di facilitazioni per il comfort e aiuti alla guida che lo rendono uno dei suv più completi presenti sul mercato.

Pensiamo ad esempio a tetto apribile, tetto panoramico, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Non è quindi un caso che la lista degli optional sia scarna perché gli accessori sono comunque sempre inclusi nel costo di vendita. L'arricchimento di Kia Sorento passa quindi principalmente dalla vernice metallizzata e dal parcheggio automatico.

L'altro aspetto da scoprire è relativo ai prezzi di Kia Sorento 2020, che non dovrebbero comunque distaccarsi in maniera eccessiva da quanto proposto fino a questo momento, con un aumento verosimile fino a 5.000 euro. A oggi servono infatti da 47.000 euro (2.0 CRDi Rebel 4WD automatica) a 51.000 euro (2.2 CRDi GT Line 4WD automatica) per il modello alimentato a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: