Kia Sportage 2019 Gpl di serie prezzi, motori, consumi effettivi, dimensioni nuovo Suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Kia Sportage 2019 Gpl di serie prezzi, m

Kia Sportage 2019 Gpl: dimensioni, motori

Kia Sportage ha adesso la sua versione Gpl, da affiancare alla triplice proposta già rodata: benzina, diesel e ibrida. Ecco cosa c'è da sapere.

Diventa più ricca la famiglia di Kia Sportage con l'arrivo della versione Gpl. Gli ingredienti di base per avere successo sono tutti presenti, dalla qualità dell'assemblaggio ai materiali sono di buona qualità fino alla completezza dell'equipaggiamento a bordo.

Non assomiglia a nessun concorrente e riesce a dare la sensazione di avere a che fare con un modello più grande.

Kia Sportage 2019 Gpl: dimensioni, motori e consumi

Kia Sportage (dimensioni di 449x186x165 centimetri) ha adesso la sua versione Gpl, da affiancare alla triplice proposta già rodata: benzina, diesel e ibrida.

Questa nuovissima variante del suv sudcoreano è dotato di un sistema a doppia potenza nel motore 1.6 GDi Euro 6d-Temp nella variante bi-fuel e offre 127 CV e un'autonomia di circa 1.200 chilometri, tenendo conto sia dell'alimentazione a benzina e sia a gas.

Sul fronte emissioni, la casa automobilistica dichiara 151 grammi per chilometro di anidride carbonica nel ciclo misto Nedc (New european driving cycle). Il motore si distingue per le sue prestazioni lineari e la release a Gpl permette anche di risparmiare. Il comportamento di guida è amichevole e sicuro nonostante l'altezza del corpo, a bordo si viaggia comodamente e i comandi sono ben disposti.

Prezzi Kia Sportage 2019 Gpl di serie

Anche la versione gpl di Kia Sportage è ben equipaggiata se si tiene conto che di serie porta con sé autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza.

A cui aggiungere vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Tra i principali optional di Kia Sportage 2019 Gpl si segnalano invece vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico, avviso cambio corsia e monitoraggio angolo cieco.

La differenza di prezzo della versione Gpl di Kia Sportage è di 2.000 euro in più rispetto alle corrispondenti versioni a benzina. A oggi, il prezzi di listino del suv varia da 24.500 euro (1.6 GDI Business Class) a 34.500 euro (1.6 T-GDI GT Line DCT7 AWD) per la variante a benzina, da 27.000 euro (1.6 CRDi Business Class) a 36.200 euro (1.6 CRDi GT Line AWD DCT7) per il modello alimentato con il diesel, da 28.000 euro (1.6 CRDi Business Class) a 38.500 euro (2.0 CRDi GT Line AWD AT8) per la release ibrida.

Come spiegato da Kia Motors Company Italy, la novità Gpl è un vantaggio competitivo perché la domanda è ancora molto alta tra i clienti privati e per l'assenza di un'ampia concorrenza con alimentazione bi-fuel. Si tratta di una precisa strategia del costruttore asiatico per rispondere all'esigenza di alimentazioni alternative per via delle sempre più stringenti restrizioni alla libera circolazione nelle grandi città.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":