Kia Sportage 2019 perché comprarla o no. I difetti e i pregi nuovo modello

Il motore turbo di Kia Sportage 2019 merita sicuramente una segnalazione sia per le prestazioni garantite e sia per l'ampia disponibilità di scelta.

Kia Sportage 2019 perché comprarla o no.

Kia Sportage 2019 perché comprarla


Per chi è alla ricerca di un suv dalle dimensioni più contenute, di un suv compatto Kia Sportage 2019 è una opzione da tenere in considerazione. Questo crossover compatto è un veicolo economico con alcune caratteristiche di lusso. Kia ha investito molte risorse nello sviluppo di un'auto con guida confortevole per il conducente e trasporto piacevole per i passeggeri. Se c'è un target di riferimento per Kia Sportage 2019 è proprio la famiglia.

Kia Sportage 2019 perché comprarla

Il motore turbo di Kia Sportage 2019 merita sicuramente una segnalazione sia per le prestazioni garantite e sia per l'ampia disponibilità di scelta, dal 1.6 GDi al 1.6 Turbo GDi da 177 CV per le alimentazioni a benzina, fino al nuovo 1.6 CRDi disponibile con 2 o 4 ruote motrici e con cambio manuale o a doppia frizione a 7 rapporti. L'offerta è completata dal nuovo propulsore 2.0 CRDi da 185 CV supportato dalla tecnologia mild hybrid da 48V.

Tutti i motori di Nuovo Kia Sportage soddisfano le nuove normative Euro 6D temp. Sono quindi disponibili, oltre alle tradizionali configurazioni manuali, diverse tipologie di cambi automatici e semi automatici a seconda del motore. Sui motori 1.6 T-GDi e 1.6 CRDi è presente il cambio DCT a doppia frizione a 7 marce, anche per le configurazioni AWD che consente cambi di marcia precisi e rapidi. Il motore 2.0 CRDi AWD è invece affiancato al nuovo cambio automatico a convertitore di coppia ad 8 rapporti.

Pollice in su per le funzioni di infotainment di Kia Sportage 2019. Grazie ai sistemi di mirroring Apple Car Play e Android Auto è possibile consultare le principali App dello smartphone direttamente dallo schermo del navigatore. L'impianto audio JBL grazie ad 8 altoparlanti e all'amplificatore Clari-Fi consente di raggiungere una buona qualità audio. Il sistema di telecamere e sensori di Sportage si mette all'opera su più fronti: Lane Keeping Assist segnala al guidatore eventuali cambi di corsia involontari e riporta il veicolo nella corsia iniziale. Driver Attention Warning monitora i movimenti del volante e le accelerazioni per rilevare la perdita di concentrazione del guidatore e avvisarlo con un segnale acustico e un'icona a forma di tazza di caffè sul quadro strumenti. Il suv offre quindi una convincente qualità di guida. Questo è uno dei punti di forza di Sportage. Anzi, è tra i migliori della sua categoria e sicuramente uno dei migliori in questa fascia di prezzo. Già perché questo è un veicolo economico, uno dei suv crossover di prezzo più basso sul mercato: da circa 23.000 euro. Da ricordare anche la nostra prova su strada e test drive sulla Kia Sportage 2019, i commenti e i giudizi.

Kia Sportage 2019 perché non comprarla

Non manca qualche limite in Kia Sportage 2019, soprattutto se confrontato con altre vetture della stessa categoria, a iniziare dallo spazio di carico limitato. Allo stesso tempo, il risparmio di carburante per lo Sportage non è terribile, ma è inferiore a molti concorrenti in questa classe. E poi, diciamolo pure, il suo aspetto può non piacere a tutti, ma si tratta appunto di una questione di gusti. Kia Sportage è uno dei migliori acquisti con budget ridotto nell'affollato mercato. Ci sono molti modelli che si comportano meglio, ma il livello dei prezzi si alza sensibilmente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: