Kia Xceed prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il

La volontà di sorprendere del produttore sudcoreano si nota anche dalle scelte dei motori per Kia Xceed 2019: 5 a benzina e 2 a diesel.

Kia Xceed prezzi listino, modelli, motor

Dimensioni e motori Kia Xceed 2019

Seguendo la strategia di altri grandi produttori Kia lancia un crossover basato sulla sua berlina compatta. Denominato XCeed, è esattamente quello che il nome suggerisce: una versione più alta e più offroad di Kia Ceed. Questo del 2019 è il quarto modello della serie Ceed che segua la versione a tre o a cinque porte, la Ceed Sportswagon e la variante ProCeed. Tuttavia, non condivide alcuna parte del design.

Non solo, ma mentre tutti i veicoli della famiglia Ceed sono già particolarmente curati nell'aspetto, il nuovo Kia XCeed 2019 compie un altro passo avanti. È ancora più bello da ammirare e difficilmente vedendolo scorrere davanti agli occhi cade nell'indifferenza.

Dimensioni e motori Kia Xceed 2019

La volontà di sorprendere del produttore sudcoreano si nota anche dalle scelte dei motori per Kia Xceed 2019 (4,395 metri di lunghezza, 1,826 m di larghezza e 1,490 metri di altezza). Sin dal giorno dell'apertura degli ordini sono infatti disponibili 5 propulsori a benzina e 2 diesel ed esattamente 1.0, 1.4, 1.6 fino a 204 CV da una parte e da 115 e 136 CV dall'altra. Il panorama delle opportunità è poi destinato ad accrescere con la realizzazione delle variante ibrida, anche ricaricabile.

La scelta della trasmissione è come al solito duplice: con cambio manuale di serie o automatico doppia frizione a 7 rapporti. Non verrà offerta alcuna opzione di trazione integrale. XCeed è una delle vetture più pratiche della sua categoria, con 426 litri di spazio disponibile ovvero un aumento di 30 litri rispetto alla Ceed standard e 51 litri in più rispetto alla Ford Focus Active in stile crossover.

Se il layout e il design degli interni sono praticamente gli stessi degli altri Ceed, questa versione si trova più in alto da terra e di conseguenza l'accesso è facilitato così come è migliorata la visibilità per il conducente.

Kia Xceed 2019: prezzi listino e tecnologie

Il costo di Kia Xceed 2019 dovrebbe essere inferiore al tetto di 25.000 euro, almeno nella versione d'entrata. E sempre con la formula per cui Kia è nota su mercato: 7 anni di garanzia o 150.000 chilometri. Kia non ha rivelato quando XCeed sarà in vendita, ma gli interessati non dovranno aspettare a lungo per effettuare un ordine. La produzione inizierà ad agosto e le prime vetture dei clienti dovrebbero arrivare sulle strade già nel mese di settembre 2019. Il modello, realizzato nello stabilimento slovacco di Kia, è destinato esclusivamente al Vecchio Continente.

Kia conferma che il nuovo XCeed sarà uno dei veicoli più tecnologici della sua gamma. Tra i sistemi di sicurezza che troveranno spazi ci saranno l'avviso di partenza corsia e il limitatore di velocità intelligente. Gli acquirenti che punteranno sullo schermo della console centrale opzionale da 10,25 pollici avranno anche accesso al nuovo sistema telematico UVO Connect di Kia. Tutte le varianti saranno compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Dei 12 colori disponibili, 11 sono condivisi con altri modelli Ceed. Ma il Quantum Yellow è il solo per XCeed.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":