Lancia Ypsilon ibrida 2020 prezzi ufficiali, versioni, consumi effettivi, caratteristiche tecniche

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Lancia Ypsilon ibrida 2020 prezzi uffici

Prezzo e versioni Lancia Ypsilon ibrida 2020

Le dimensioni di Lancia Ypsilon ibrida, quattro porte, rimangono invariate: 3,84 metri di lunghezza e 1,68 metri di larghezza, con passo di 2,39 metri. Le novitÓ sono altre.

Potremmo dire che con il lancio di Lancia Ypsilon ibrida 2020 si chiude il cerchio dell'elettrificazione delle piccole auto Fca.

Il solo modello presente adesso nel listino delal casa automobilistica italiana è proposta nella release mild hybrid ovvero una tecnologia leggera e poco impattante. In termini pratici, al motore termico è affiancata una piccola unità elettrica che supporta ma non sostituisce, se no a basse velocità e per tratti molto brevi, il propulsore alimentato a benzina.

Detto in maniera ancora più chiara, per il guidatore non ci sono cambiamenti né in riferimento alla modalità di guida e né al sistema di rifornimento.

La ricarica della batteria di Lancia Ypsilon ibrida 2020 avviene infatti in automatico con la cosiddetta frenata rigenerativa mentre il pieno di benzina avviene con il modo di sempre alla stazione di rifornimento di carburante.

Lancia Ypsilon ibrida 2020, consumi e caratteristiche tecniche

Le dimensioni di Lancia Ypsilon ibrida, quattro porte, rimangono invariate: 3,84 metri di lunghezza e 1,68 metri di larghezza, con passo di 2,39 metri.

La nuova griglia anteriore ha una struttura a nido d'ape, il profilo superiore ha lo stesso colore del corpo mentre il profilo inferiore è cromato. Il paraurti della city car è stato anche accentuato con un inserto cromato.

Nella parte posteriore, l'intero paraurti mette adesso in mostra lo stesso colore carrozzeria. Inoltre, il ventaglio delle scelte della tinta per l'esterna è stato allargato.

L'interno è inoltre aggiornato con nuovi colori e tessuti mentre il cruscotto, il pomello del cambio, il vano portaoggetti, la console centrale e i sedili sono stati riprogettati. Il sistema a 12 volt che accompagna il motore a tre cilindri da un litro con 70 CV promette consumi di tutto interesse ovvero il risparmio fino al 24% rispetto al 1.2 benzina nel ciclo Nedc.

Prezzo e versioni Lancia Ypsilon ibrida 2020

Di sicuro interesse è come sempre il prezzo, tenendo conto che per portare a casa Lancia Ypsilon EcoChic Hybrid servono da 10.350 euro per l'allestimento Silver e da 10.900 euro per il Gold (ma solo adesso in promozione) mentre di listino occorrono 11.850 o 12.400 euro. 

Lancia Ypsilon può essere ordinata con 5 motori. Quello di base è un motore a benzina a quattro cilindri da 1,2 litri con 69 CV. In alternativa, c'è il motore a benzina turbo a due cilindri da 0,9 litri con 85 CV e cambio semiautomatico.

L'unico diesel è il quattro cilindri da 1,3 litri con 95 CV. La gamma di motori è completata da due versioni Bifuel. Il motore 1.2 bifuel gpl e benzina da 69 CV e il metano e benzina 0.9 TwinAir Turbo 0.9 bicilindrico da 80 CV completano la gamma.

E se di serie sono presenti climatizzatore, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, i principali optional sono autoradio, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, tetto apribile.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: