Lancia Ypsilon metano 2019-2020 prezzi, consumi reali, allestimenti, dimensioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Lancia Ypsilon metano 2019-2020 prezzi,

Lancia Ypsilon metano 2019-2020 prezzi

Lancia Ypsilon metano 2019-2020 aggiunge nuova strumentazione e più spazio nel tunnel centrale e nel vano portaoggetti, oltre a più opzioni di tappezzeria e colori.

C'è anche la versione a metano di Lancia Ypsilon, uno dei modelli più apprezzati di auto per la città. L'accoppiata non passa inosservata perché da una parte abbiamo un modello che, per definizione, consuma poco e si rivela strategico sia nei percorsi urbani e sia in quelli fuori città.

Dall'altra c'è un tipo di alimentazione in grado di aumentare a dismisura il risparmio nella spesa di carburante. Ma in fondo c'era da aspettarsi questo modello, l'unico rimasto nella scuderia, per cui Lancia si sta spendendo in mille modi.

La chiave del fascino di Ypsilon sono le sue opzioni di personalizzazione - all'interno, all'esterno e sotto al cofano - ed evidentemente ce ne sono parecchie.

Lancia Ypsilon metano, dimensioni e consumi

Questo speciale modello di Lancia Ypsilon (384x168x152 cm per 4-5 posti con bagagliaio di 245-820 litri) fa dei consumi ridotti uno dei principali punto di distinzione.

Con emissioni di 97 grammi per chilometro di anidride carbonica, in grado di raggiungere 100 chilometri orari partendo da fermo in 14,4 secondi e velocità massima di 160 chilometri orari, Lancia Ypsilon è capace di percorrere 18,5 chilometri con un metro cubo di metano.

Costruita sulla piattaforma di Fiat 500, aggiunge nuova strumentazione e più spazio nel tunnel centrale e nel vano portaoggetti, oltre a più opzioni di tappezzeria e colori. Gli allestimenti integra un touchscreen Uconnect da 5 pollici con finiture oro e platino.

L'esterno differisce dal suo predecessore con una riprogettazione dei paraurti con l'aggiunta di vari cromature. I pacchetti tra cui scegliere sono Comfort (non per Ecochic Elefantino Blu/Black and Noir) - Design, Relax (non per Elefantino Blu) e Tech (Gold, Monogram).

Prezzi e allestimenti Lancia Ypsilon metano

Il prezzo di acquisto di Lancia Ypsilon metano varia in base all'allestimento scelto. Più esattamente, la spesa è di

  • 17.700 euro per Lancia Ypsilon metano 0.9 TwinAir Ecochic Elefantino Blu
  • 18.200 euro per Lancia Ypsilon metano 0.9 TwinAir Ecochic Blue & Noir
  • 19.000 euro per Lancia Ypsilon metano 0.9 TwinAir Ecochic Gold
  • 19.500 euro per Lancia Ypsilon metano 0.9 TwinAir Ecochic Gold
  • 20.000 euro per Lancia Ypsilon metano 0.9 TwinAir Ecochic Platinum

Gli allestimenti di Lancia Ypsilon metano 2019-2020 non sono poi così numerosi, tuttavia sono ben calibrati. Questa city car mette in mostra quelle dotazioni indispensabili per assicurare il necessario comfort a bordo, ma allo stesso tempo per rendere l'auto interessante all'esterno e all'interno e sufficientemente desiderabile.

Ecco dunque che trovano sempre spazio nelle varie versioni a metano climatizzatore, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori. Si tratta solo del pacchetto di base perché poi il livello di sicurezza e quello di comodità a bordo possono essere migliorati con una serie di optional.

Pensiamo a autoradio, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, tetto apribile.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: