Lancia Ypsilon, modello nuovo potrebbe arrivare tra nuove auto Fiat a sorpresa

La principale novità andrebbe cercata proprio nell'alimentazione, considerando che il trend ufficialmente seguito dall'azienda è quello dell'elettrificazione.

Lancia Ypsilon, modello nuovo potrebbe a

Lancia Ypsilon 2019-2020, come sarà


Un nuovo modello di Lancia Ypsilon, sfruttando anche le nuove piattaforme della gamma Fiat, potrebbe arrivare a sorpresa. Dall'altra parte la Lancia Ypsilon è una delle auto più vendute in Italia come la stessa Fiat Panda.

Iniziano a trovare conferma le voci sulla realizzazione di una nuova generazione di Lancia Ypsilon. A differenza di alte auto, non c'è ancora la conferma ufficiale da parte della casa madre, ma la rotta sembra essere tracciata. In fine dei conti stiamo parlando di una delle city car più vendute e anzi, questo è il solo modello della gamma ancora a listino. Le ragioni per la produzione di Lancia Ypsilon 2019-2020 sono tante: si va da appunto da quelle strettamente commerciali considerando che ancora oggi continua a essere venduta in Italia e fuori confine, a quelle di mantenimento in vita di un marchio con una forte personalità, fino ad arrivare alla volontà di cavalcare le possibilità offerte dalle nuove motorizzazioni.

Lancia Ypsilon 2019-2020, come sarà

A oggi è tutto da scoprire quando vedrà effettivamente la luce Lancia Ypsilon. Tuttavia, alla luce del piano di rilancio dei marchi Fca, è lecito credere che da qui a due anni potrebbe essere proposta sul mercato. La principale novità andrebbe cercata proprio nell'alimentazione, considerando che il trend ufficialmente seguito dall'azienda italo-americana è quello dell'elettrificazione. Stando allora alle prime indiscrezioni che circolando su Lancia Ypsilon 2019-2020, ci penserà la tecnologia micro ibrida a spingere la city car. Una piccola unità elettrica si affiancherà al motore termico per ridurre i consumi dell'auto e allo stesso tempo garantire vivacità nella guida nel contesto del mantenimento di una esperienza tutto sommato simile.

Quali prezzi per nuova Lancia Ypsilon

Ci sarebbero anche tutte le ragioni per credere un innalzamento dei prezzi fra i 5 e i 10.000 euro, anche tenendo conto della varietà dei costi dei modelli adesso a listino. Per intenerci, per Lancia Ypsilon 2019 1.2 benzina Elefantino Blu servono 13.600 euro, per Lancia Ypsilon 2019 1.2 benzina Gold 15.100 euro, per Lancia Ypsilon 2019 1.2 benzina Platinum 16.100 euro, per Lancia Ypsilon 2019 1.2 gpl Ecochic Elefantino Blu 15.600 euro, per Lancia Ypsilon 2019 1.2 gpl Ecochic Gold 17.100 euro, per Lancia Ypsilon 2019 1.2 gpl Ecochic Platinum 18.100 euro, per Lancia Ypsilon 2019 0.9 metano TwinAir Ecochic Elefantino Blu 17.350 euro, per Lancia Ypsilon 2019 0.9 metano TwinAir Ecochic Gold 18.850 euro, per Lancia Ypsilon 2019 0.9 metano TwinAir Ecochic Platinum 19.850 euro.

Allo stesso tempo saranno portato più in su i livello di assistenza alla guida e alla sicurezza, oltre all'equipaggiamento di serio, sicuramente da aggiornare. A oggi Lancia Ypsilon 2019 comprende anche airbag per la testa, attacchi isofix, climatizzatore, controllo arretramento in salita, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato e volante regolabile in altezza. Gli optional sono airbag laterali anteriori, alzavetro elettrici posteriori, cerchi di 15 o 16 pollici Style in lamiera, in lega, climatizzatore automatico, fendinebbia, navigatore con radio Dab, poggiatesta posteriori, radio Dab, retrovisori elettrici riscaldabili, ruotino, scarico cromato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: