Lancia Ypsilon 2021 prezzi ufficiali e versioni, motori e consumi
Lancia Ypsilon 2021 prezzi, motori, versioni, modelli, consumi reali
Piccola ed elegante cinque porte, Lancia Ypsilon 2021 è la sola sopravvissuta del marchio italiano. Tessuti di pregio e ampi vani portaoggetti nel tunnel centrale, la city car è agile e stabile e tra le versioni sul mercato, la 1.2 a benzina in allestimento Gold offre il miglior rapporto fra prezzo e dotazioni. Le tre versioni tra cui scegliere sono Elefantino, Gold e Platinum.
Quattro i motori, tutti Euro 6 a basso impatto ambientale e dai bassi costi di esercizio, di Lancia Ypsilon 2021 (384x168x152 cm) tra cui scegliere. Il propuslore 1.2 8v Fire Evo II 69 CV è pensato oer un uso prevalentemente urbano. Grazie all'impiego del variatore di fase continuo che riesce a ottimizzare le fasi di apertura e chiusura valvole a tutti i regimi di rotazione, riduce i consumi e aumenta le prestazioni. L'1.2 8v GPL 69 CV è il propulsore benzina-Gpl mentre l'1.3 16v Multijet
II 95 CV di seconda generazione che impiega gli iniettori Common Rail, garantendo un miglioramento in termini di consumi, emissioni, acustica e guidabilità. Sistema Start&Stop di serie. Disponibile anche la versione 80 CV adatta ai neopatentati. Emissioni ridotte al minimo con il TwinAir da 80 CV che coniuga il rispetto per l'ambiente al risparmio. Lancia dichiara oltre 1.300 chilometri di autonoma e 12 euro di spesa media per un pieno.
I prezzi variano quindi in base alla versione scelta:
Per tutti i modelli di Lancia Ypsilon 2021 sono di serie airbag per la testa, attacchi isofix; clima (automatico per Platinum), controllo arretramento in salita, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato e volante regolabile in altezza. Gli optional sono airbag laterali anteriori, alzavetro elettrici posteriori, cerchi di 15 o 16 pollici Style in lamiera, in lega, climatizzatore automatico, fendinebbia, navigatore con radio Dab, poggiatesta posteriori, radio Dab, retrovisori elettrici riscaldabili, ruotino, scarico cromato, sedile guida con regolazione lombare e con tasca retroschienale, sensori parcheggio posteriori, servizi Connect, tappetini, tetto elettrico Gran Luce, vernice pastello extraserie metallizzata o tristrato, vetri posteriori scuri.