Modelli di auto da sogno nel 2021
Le auto, o meglio i bolidi e le super car da sogno che sono uscite quest'anno ne 2021 e che fanno davvero sognare. Ferrari, Lamborghini e e tate altre per ogni gusto!
Esistono centinaia di modelli di auto di sogno e anche nel 2021 continuano a essere molte ambite dagli italiani (e non solo). Rolls-Royce Motor Cars, ad esempio è di proprietà della casa automobilistica tedesca BMW ed è conosciuta per produrre il migliore e il più lussuoso mondo delle auto. Scopriamo insieme:
Lamborghini è stata fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini. Il marchio non era destinato a comparire in tale classificazione. Originariamente un produttore di trattori di successo nell'Italia del dopoguerra, Ferruccio Lamborghini ha deciso di realizzare la sua vera ambizione: costruire auto bellissime in grado di competere con Ferrari e Maserati. Scommessa riuscita perché riesce a fare fortuna in 10 anni. Il gruppo Lamborghini si dedicherà quindi esclusivamente alla costruzione di prestigiose vetture sportive. È nel 1998 che il gruppo Volkswagen acquista la Lamborghini. Per 180.000 euro è acquistabile una Lamborghini Huracan. Per una Aventador bisogna sborsare ben 340.000 euro.
Auto di lusso e da corsa Aston Martin è un marchio inglese creato dall'esperto pilota Lionel Martin dopo la sua vittoria nell'Aston Clinton Hill Climb nel 1913. La fusione dei due nomi ha dato Aston Martin. Il logo deriva dal dio egizio Khepri, simboleggiato da uno scarabeo. Aston Martin rappresenta il perfetto mix di auto elegante e veloce. Tra i modelli più interessanti ci sono l'Aston Martin Vantage, la Rapide o la DB11.
Bentley è un produttore di auto da corsa e di lusso con sede in Inghilterra a Crewe, fondato da Walter Owen Bentley il 18 gennaio 1919. Dal 1998 l'azienda fa parte del gruppo tedesco Volkswagen. Bentley è diventato uno dei marchi automobilistici più riconosciuti al mondo grazie alle sue numerose vittorie alla 24 Ore di Le Mans nel 1924, 1927, 1928, 1929 e 1930. Oggi Bentley offre una gamma di berline e auto suv di lusso.
Porsche è una casa automobilistica tedesca. L'azienda è stata fondata nel 1931 da Ferdinand Porsche, poi rilevata dal figlio Ferry Porsche. Ferdinand Porsche è l'ingegnere che ha creato la prima Volkswagen. Ci sembra fondamentale inserire questo marchio di fama mondiale nella top 10 dei marchi di auto di lusso. Il modello più popolare è ovviamente la Porsche 911.I modelli recenti difficilmente si vendono a meno di 100.000 euro nuovi. Porsche rimane un marchio di lusso, ma con alcuni modelli relativamente abbordabili.
Maserati è una casa automobilistica italiana consociata del gruppo Stellantis specializzata in auto di lusso , sportive e da corsa . Fondata dai fratelli Maserati nel 1914, il suo simbolo è un tridente, ispirato alla fontana del Nettuno a Bologna.
Bugatti Automobiles è una casa automobilistica francese, fondata nel 1909 dal produttore franco-italiano Ettore Bugatti. La Chiron è stata fino al 2020 l'auto più veloce del mondo e costa circa 2,5 milioni di euro
Mercedes-Benz è un produttore tedesco di auto premium, sportive e di lusso, nonché di pullman e camion. La gamma Mercedes-Benz è davvero molto diversificata, spaziando dai veicoli commerciali a modelli molto più sportivi e lussuosi come la famosa Mercedes-Benz SLS AMG. Insomma, Mercedes-Benz resta una garanzia di qualità , con una gamma molto variegata per raggiungere tutti gli utenti.