Le auto da sogno, i bolidi Ferrari, Lamborghini e non solo usciti quest'anno

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Le auto da sogno, i bolidi Ferrari, Lamb

Modelli di auto da sogno nel 2021

Le auto, o meglio i bolidi e le super car da sogno che sono uscite quest'anno ne 2021 e che fanno davvero sognare. Ferrari, Lamborghini e e tate altre per ogni gusto!

Esistono centinaia di modelli di auto di sogno e anche nel 2021 continuano a essere molte ambite dagli italiani (e non solo). Rolls-Royce Motor Cars, ad esempio è di proprietà della casa automobilistica tedesca BMW ed è conosciuta per produrre il migliore e il più lussuoso mondo delle auto. Scopriamo insieme:

  • Modelli di auto da sogno nel 2021

  • Altri marchi di auto da sogno nel 2021

Modelli di auto da sogno nel 2021

Ferrari è probabilmente il marchio automobilistico più popolare e riconosciuto al mondo, fondato nel 1929 da Enzo Ferrari. Era lui stesso un pilota per l'Alfa Romeo quando ha deciso di lanciare la Scuderia Ferrari, e le prestazioni della Ferrari in F1 combinate con la sua immagine di lusso gli hanno dato una solida reputazione presso il pubblico nel corso degli anni. I suoi modelli sono ancora abbastanza inaccessibili in termini di prezzo. Per comprare una nuova Ferrari Portofino occorrono circa 200.000 euro. Prezzi in rialzo fino a 1,6 milioni di euro per la Ferrari Monza.

Lamborghini è stata fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini. Il marchio non era destinato a comparire in tale classificazione. Originariamente un produttore di trattori di successo nell'Italia del dopoguerra, Ferruccio Lamborghini ha deciso di realizzare la sua vera ambizione: costruire auto bellissime in grado di competere con Ferrari e Maserati. Scommessa riuscita perché riesce a fare fortuna in 10 anni. Il gruppo Lamborghini si dedicherà quindi esclusivamente alla costruzione di prestigiose vetture sportive. È nel 1998 che il gruppo Volkswagen acquista la Lamborghini. Per 180.000 euro è acquistabile una Lamborghini Huracan. Per una Aventador bisogna sborsare ben 340.000 euro.

Auto di lusso e da corsa Aston Martin è un marchio inglese creato dall'esperto pilota Lionel Martin dopo la sua vittoria nell'Aston Clinton Hill Climb nel 1913. La fusione dei due nomi ha dato Aston Martin. Il logo deriva dal dio egizio Khepri, simboleggiato da uno scarabeo. Aston Martin rappresenta il perfetto mix di auto elegante e veloce. Tra i modelli più interessanti ci sono l'Aston Martin Vantage, la Rapide o la DB11.

Bentley è un produttore di auto da corsa e di lusso con sede in Inghilterra a Crewe, fondato da Walter Owen Bentley il 18 gennaio 1919. Dal 1998 l'azienda fa parte del gruppo tedesco Volkswagen. Bentley è diventato uno dei marchi automobilistici più riconosciuti al mondo grazie alle sue numerose vittorie alla 24 Ore di Le Mans nel 1924, 1927, 1928, 1929 e 1930. Oggi Bentley offre una gamma di berline e auto suv di lusso.

Altri marchi di auto da sogno per il 2021

Porsche è una casa automobilistica tedesca. L'azienda è stata fondata nel 1931 da Ferdinand Porsche, poi rilevata dal figlio Ferry Porsche. Ferdinand Porsche è l'ingegnere che ha creato la prima Volkswagen. Ci sembra fondamentale inserire questo marchio di fama mondiale nella top 10 dei marchi di auto di lusso. Il modello più popolare è ovviamente la Porsche 911.I modelli recenti difficilmente si vendono a meno di 100.000 euro nuovi. Porsche rimane un marchio di lusso, ma con alcuni modelli relativamente abbordabili.

Maserati è una casa automobilistica italiana consociata del gruppo Stellantis specializzata in auto di lusso , sportive e da corsa . Fondata dai fratelli Maserati nel 1914, il suo simbolo è un tridente, ispirato alla fontana del Nettuno a Bologna.

Bugatti Automobiles è una casa automobilistica francese, fondata nel 1909 dal produttore franco-italiano Ettore Bugatti. La Chiron è stata fino al 2020 l'auto più veloce del mondo e costa circa 2,5 milioni di euro

Mercedes-Benz è un produttore tedesco di auto premium, sportive e di lusso, nonché di pullman e camion. La gamma Mercedes-Benz è davvero molto diversificata, spaziando dai veicoli commerciali a modelli molto più sportivi e lussuosi come la famosa Mercedes-Benz SLS AMG. Insomma, Mercedes-Benz resta una garanzia di qualità , con una gamma molto variegata per raggiungere tutti gli utenti.





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: