quali auto consumano realmente meno 2023 analisi
Quali sono le auto che consumano meno nel 2023 e in vendita a prezzi interessanti: modelli, dati dichiarati e costi
Quali sono le auto (utilitarie e crossover) che consumano realmente di meno nel 2023 secondo ultime analisi? Il mercato delle auto utilitarie, ottime per la città, e dei crossover, che si presentano come le migliori scelte per chi ha necessità sia di spostamenti che in città che su percorsi extraurbani, è in continua evoluzione, tra nuovi modelli pronti ad arrivare sul mercato e novità tecnologiche e di propulsori pronti ad essere svelati sugli stessi.
Quando, però, si decide di acquistare una nuova auto, tra gli elementi che maggiormente si considerano ci sono i consumi. Vediamo allora di seguito quali sono utilitarie e crossover che consumano meno, ma che sono in grado di assicurare ottime prestazioni su strada.
Tra le migliori auto utilitarie sul mercato, molto amata, elegante e tra le più acquistate per la città, in vendita a prezzi interessanti, considerando anche gli incentivi disponibili, e dai buoni consumi, è la Lancia Ypsilon.
Dotata di un motore 3 cilindri 1.0 da 70 cavalli abbinato a un'unità mild hybrid, è in grado di percorrere 20,4 km con un litro come consumo dichiarato. La Lancia Ypsilon è in vendita con prezzi a partire da circa 14mila euro che possono scendere a 10mila euro grazie agli incentivi disponibili.
Due le auto di casa Hyundai che risultano tra le migliori in termini di consumi e costi. Stiamo parlando della Hyundai i10, dotata di un 3 cilindri in linea 1.0, da 67 cavalli di potenza e 96 Nm di coppia, con bassi consumi e prezzi a partire da circa 14mila euro.
L’altro modello Hyundai tra le migliori utilitarie che consumano poco è la i20, capace di percorrere 20,4 km con un litro di benzina, ha un 4 cilindri 1.2 da 84 cv e prezzi a partire da 17.950 euro.
Tra le migliori auto da scegliere in termini di consumi c’è la Renault Twingo, in versione 100% elettrica, equipaggiata con un 3 cilindri in linea da 998 cc e 65 cavalli di potenza, vanta un consumo di carburante di 22,7 km con un litro di benzina e ha prezzi di vendita a partire da 15.250 euro.
A seguire tra le migliori auto che non consumo molto c’è la Suzuki Swift, dotata di motore mild hybrid a 4 cilindri da 83 cv e 107 Nm, con consumi contenuti in 21,3 km/l e prezzi a partire da 19.500 euro per la versione Top 2WD con cambio manuale.