Le city car più interessanti che si possono comprare con 100-200 euro al mese attualmente nel 2023

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Le city car più interessanti che si poss

Le city car più interessanti che si possono comprare con 100-200 euro al mese attualmente

Non è necessario un grande budget per guidare un'auto nuova di zecca. Anche se è vero che tra l'aumento dei prezzi del carburante e l'inflazione che sta facendo salire i costi dei veicoli, sempre più italiani non possono permettersi un'auto, non mancano le occasioni di comprare con 100-200 euro. Soprattutto nel segmento delle city car. Approfondiamo quindi in questo articolo:

  • City car con 100-200 euro al mese, quale comprare
  • Altri modelli di auto per la città da acquistare nel 2023

City car con 100-200 euro al mese, quale comprare

L'acquisto di un'auto è sempre un grande investimento. Ecco perché le case automobilistiche europee e internazionali hanno progettato piccole auto con dimensioni mini e prezzi bassi per raggiungere un maggior numero di clienti. Tra l'altro, anche se sono economiche, molte di loro mostrano un look trendy e sono ultra personalizzabili.

Tra le auto da poter acquistare a prezzo contenuto ovvero con un impegno di spesa tra 100 e 200 euro c'è Peugeot 108. Si tratta di una mini city car realizzata dal produttore francese per viaggi urbani di qualità. Dotato di diversi dispositivi collegati, è disponibile in versione berlina o decappottabile a seconda delle proprie preferenze.

Citroen C1 è una city car nota per la sua grande manovrabilità. Grazie alle sue ridotte dimensioni, è perfetta per l'uso in città e si infila in tutti i vicoli e i parcheggi. Per usufruire di questo veicolo al miglior prezzo, si consiglia di optare per il Benzina 1.2 VTi 72 CV finitura Live. Ha anche il vantaggio di essere una delle auto che consuma poco carburante.

Fiat Panda è una mini city car elegante, comoda e spaziosa. Dotata di dotazioni di assistenza alla guida, è senza dubbio una delle vetture con il miglior rapporto qualità prezzo. La gamma Panda è disponibile in diversi veicoli tra cui Fiat Panda City Life o City Cross. Per chi vuole approfittare dei prezzi più convenienti c'è la versione Essence 1.0 70 CV City.

Hyundai i10 è sicuramente l'esempio perfetto di quella che viene definita una mini city car. Infatti, con una lunghezza di 3,67 metri per una larghezza di 1,68 metri, questa vettura è in grado di muoversi ovunque in città. Significa non avere più problemi a parcheggiare in città. Segnaliamo in particolare Hyundai i10 Benzina 1.0 67 CV Initia.

Altri modelli di auto per la città da acquistare nel 2023

Kia Picanto è una city car ben nota tra i consumatori. Infatti, è molto popolare tra i giovani piloti , ma anche tra i pensionati. Beneficia di un aspetto sportivo, di una grande capacità di carico e soprattutto della garanzia di 7 anni del produttore Kia.

Tra le city car più interessanti che si possono comprare con 100-200 euro al mese nel 2023 segnaliamo quindi Dacia Sandero. Definita una city car versatile, ha un design, degli interni e un vano portaoggetti che la rendono comoda e pratica. È quindi perfetta per le gite in città, ma anche per fughe in famiglia. E in più, la Dacia Sandero Essence 1.0 SCe 65 CV Essential è particolarmente economica.