Le migliori auto 2020 dell'anno. Tutti i modelli vincitori del World Car of the Year 2020

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Le migliori auto 2020 dell'anno. Tutti i

Auto migliori dell'anno 2020

Alla ricerca della auto migliori del 2020, il World Car of the Year 2020 fornisce utili indicazioni e suggerisce diversi modelli da non perdere di vista.

Kia Telluride ha vinto il premio di World Car of the Year 2020. Il premio è stato assegnato da una giuria internazionale composta da 86 giornalisti specializzati nel settore e provenienti da 24 paesi di tutto il mondo.

Ogni giurato è stato nominato dal World Steering Committee sulla base di competenza, esperienza, credibilità e influenza. Lo stile di questo modello è solido e verticale con la griglia frontale cromata che conferisce un senso di autorità e una sensazione di alto livello.

All'interno, l'abitacolo è spazioso e ben rifinito con gli standard del suv sudcoreano che si avvicinano a quelli premium europei.

È ben rifinito e ben progettato, con ampio spazio nella fila anteriore e centrale, oltre a un cruscotto pulito e razionale che incorpora un touchscreen da 10,3 pollici e una fila di comandi simili a Lexus per il riscaldamento e la ventilazione.

I dettagli di qualità includono il rivestimento in morbida nappa, il riscaldamento e la ventilazione dei sedili della prima e della seconda fila.

Kia Telluride è World Car of the Year 2020

Oltre alla praticità che deriva dallo spazio puro, Kia Telluride ha vinto il World Car of the Year 2020 anche per la ricchezza di dettagli ben ponderati.

Ci sono porte di ricarica USB dappertutto e un tappetino di ricarica induttivo. C'è anche un sistema di interfono per aiutare a trasmettere i messaggi in tutta l'ampio abitacolo.

Tutte le versioni (complessivamente sono disponibili quattro allestimenti) sono equipaggiate con controllo automatico della velocità adattivo con stop and go, frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni, controllo corsia attivo e monitor per punti ciechi.

Il sistema che Kia chiama Highway Driving Assist legge i segnali stradali e può cambiare automaticamente corsia quando necessario.

Le altre auto migliori dell'anno

Alla ricerca della auto migliori del 2020, il World Car of the Year 2020 fornisce altre utili indicazioni e suggerisce altri modelli da non perdere di vista.

Kia, ad esempio, si è aggiudicata anche un secondo premio, quello di World Urban Car, con la nuova Soul elettrica.

Giornata di imporanti riconoscimenti anche per Porsche Taycan, premiata nelle categorie World Luxury Car e World Performance Car.

Basti pensare che in dote porta sempre con sé autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, antifurto, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Infine, il premio per il migliore design è stato assegnato alla nuova Mazda3. La berlina a 5 porte ha forme levigate, con finestrini piccoli, parafanghi muscolosi e luci a led dal taglio grintoso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: