nuove city car Fiat due soddisfare esigenze
Come saranno e quando arriveranno ufficialmente le nuove city car di casa Fiat: quali sono i nuovi modelli attesi e prime indiscrezioni
Grandi novità in vista da Casa Fiat: si preannuncia, infatti, per la casa torinese un periodo intenso e ricco di novità presentare a partire dalle city car che, da sempre, riescono a riscuotere grandi successi. Due, in particolare, le nuove city car che Fiat si prepara a presentare, diverse nello stile e non solo e per soddisfare le esigenze di tutti: si tratta della nuova Fiat Panda, city car più venduta, e della Fiat Topolino. Vediamo come saranno.
La prima novità pronta a debuttare, di nuovo, è la nuova versione della Fiat Panda, tra le icone di Casa Fiat, modello di city car della casa in assoluto più venduto, scelto e preferito da tantissimi sia per usi cittadini che per strade extraurbane come anche di montagna, grazie alle innovative versioni 4 per 4, la nuova Fiat Panda si prepara ad arrivare in versione Hybrid da affiancare alle motorizzazioni già disponibili bi-fuel benzina e Gpl.
Caratterizzata da linee come sempre squadrate e dimensioni contenute (è lunga 3.705 mm) per gli esterni, materiali semplici e quadranti analogici del cruscotto, casse sui portelli delle portiere, alcune componenti in plastica caratterizzate da una trama molto fine composta dal nome del modello, climatizzatore intuitivo da con interfaccia a pulsanti fisici per la gestione delle funzionalità.
La fila posteriore dei sedili può è comoda per accogliere tre adulti, mentre il bagagliaio misura 225 litri. a nuova Fiat Panda è disponibile in due differenti motorizzazioni, 1.0 mild hybrid da 70 Cv e 1.2 Gpl da 69 Cv, che variano a seconda della versione.
Passando alla seconda city car pronta a debuttare in casa Fiat, si tratta della Fiat Topolino, un’altra grande icona del passato e nel tempo aggiornata ma sempre mantenendo le linee caratteristiche del modello, secondo le prime indiscrezioni in circolazione, il design dovrebbe essere caratterizzato da linee morbide e sinuose come modello ci ha abituato ma riviste in chiave moderna, logo della Casa sulla parte frontale e da dimensioni di 2,41 metri di lunghezza, 1,39 metri di larghezza e 1,52 di altezza.
Passando al comparto motorizzazioni, ciò che al momento circola è che il motore sarebbe da 8 CV (6 kW) con batteria da 5 kWh e con un’autonomia di circa 75 km nel ciclo WLTP.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, entrambe le nuove city car di Casa Fiat, Panda e Topolino, saranno presentate il prossimo 2023 presumibilmente entro la prima metà dell’anno per poi arrivare in vendita a fine anno.