Le nuove e interessanti auto Mg tra crossover e utilitarie attese in Italia per il 2023-2024

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Le nuove e interessanti auto Mg tra cros

Auto Mg tra crossover e utilitarie

MG arriva in Italia con nuovi interessanti modelli. Andiamo alla ricerca delle novità e delle caratteristiche delle auto.

Importanti novità arriveranno da parte di MG. Forse la più interessante è la Marvel R, ovvero un'auto con assetto da crossover di media cilindrata in grado di raggiungere i 400 km di autonomia grazie a due motori elettrici da 180 CV complessivi. Nel complesso la vettura si presenta con una linea filante e linee molto tagliate per quanto riguarda il disegno dei fari e delle prese sotto la calandra. Facciamo il punto delle novità:

  • MG5 e MG ZS

  • MG EHS e MG Marvel R

MG5 e MG ZS

MG5 è una wagon elettrica realizzata in Cina con linee classiche e sportello per la ricarica in mezzo al frontale. Dentro è moderna, con alto tunnel centrale e display di 10,25 pollici. Le prestazioni dichiarate sono buone e l'autonomia discreta, ma migliora nelle Long Range, con batteria da 61,1 kWh invece che di 50,3. A proposito di versioni, una Comfort è pressoché completa, ma le Long Range sono più adatte ai viaggi, ma costano parecchio di più. Da circa 33.000 euro.

MG ZS è un crossover compatto e spazioso, dal convincente rapporto fra dotazione e prezzo. Realizzata in Cina, ha interni semplici ma moderni, con sedili avvolgenti. Dal punto di vista prestazionale, le EV scattano bene e l'autonomia soddisfa. Sono invece poco vivaci le versioni a benzina. Da 15.000 euro circa.

A bordo trovano spazio autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, radio Dab.

MG EHS e MG Marvel R

Arriva dalla Cina MG EHS, crossover ibrido plug-in dall'abitacolo spazioso e ben rifinito. Ricca la dotazione, in particolare per la sicurezza. Spinta da un 1.5 turbo da 162 CV e da un motore elettrico da 122, è sicuramente vivace. Nelle release Exclusive, alla già ricca dotazione della Excite aggiunge qualche sfizio e gli utili fari full led e telecamere 360 gradi.

C'è sempre spazio in tutte le versioni autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, frenata di emergenza, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, fendinebbia, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

MG Marvel R è un crossover spazioso, moderno e ben fatto. Dal display centrale di 19,4 pollici si gestisce la gran parte delle funzioni. È comoda, con uno scatto vivace, se non sorprendente per la AWD, che ha tre motori). La batteria da 70 kWh si ricarica fino a 11 kW in corrente alternata e a 92 in continua. La release Luxury aggiunge raffinatezze comode, la Performance la trazione 4x4 e sprint.