Le nuove e interessanti auto monovolume (utilitarie e crossover) più attese nel 2023

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Le nuove e interessanti auto monovolume

Monovolumi fra utilitarie e crossover

Alla ricerca delle nuove e interessanti monovolumi fra utilitarie e crossover in grado di fare la differenza nel 2023.

La categoria dei monovolumi fra utilitarie e crossover è una delle più interessanti in assoluto. Elettrificazione, prestazioni, tecnologie, design, produttori devono distinguersi a tutti i livelli per accontentare questo segmento. Sono disponibili in una fascia di prezzo e dimensioni adatte alla maggior parte degli acquirenti. Andiamo allora a conoscere:

  • Toyota Sienna 2023

  • Mazda CX-50 2023

  • Ford Escape 2023

  • Toyota Rav4 2023

  • Mitsubishi Outlander 2023

Toyota Sienna 2023

Toyota Sienna è stata elogiata per il suo risparmio di carburante al top della classe, le corse silenziose e l'aspetto elegante. Per le famiglie che viaggiano molto potrebbe essere una soluzione strategica. Il modello da otto passeggeri è probabilmente più adatto ai genitori con bambini più piccoli poiché è dotato di un sedile centrale rimovibile della seconda fila a cui è possibile fissare un seggiolino mantenendo aperti i sedili esterni. Di conto è meno potente rispetto ad altre soluzioni, l'infotainment è meno avanzato e sono presenti materiali interni economici sui rivestimenti inferiori. Da circa 33.000 euro.

Mazda CX-50 2023

Mazda ha fatto centro con il suo nuovo CX-50, elegante, dinamico e molto raffinato. Il CX-50 rappresenta chiaramente il futuro del marchio. È un veicolo che non ha nulla di cui invidiare ed è molto piacevole da guidare grazie al suo motore turbo. Da 35.000 euro.

Ford Escape 2023

Ford Escape ottiene un importante aggiornamento per il 2023 ed è ciò che consente di stabilirsi al primo posto nel segmento dei monovolumi compatti per il 2023. La Ford Escape 2023 offre una nuova formula ancora più interessante di prima grazie all'arrivo di una ST Versione Line e una versione ibrida ricaricabile di fascia alta. Si tratta di un modello in grado di accontentare la stragrande maggioranza degli acquirenti. Da 35.000 euro.

Toyota Rav4 2023

Toyota Rav4 è uno dei crossover più popolari oggi sul mercato e con buone ragioni. Quest'ultimo offre un design accattivante, tecnologie all'avanguardia e competenze eccezionali su più livelli. Il crossover della casa automobilistica giapponese è offerto anche in versione ibrida e ibrida plug-in. Questi ultimi sono così popolari che hanno permesso alla Rav4 di superare la Prius in termini di vendite di veicoli ibridi alla Toyota. La Toyota Rav4 è sempre una scommessa sicura. Da 38.000 euro.

Honda CR-V 2023

Honda è uno dei marchi preferiti dagli italiani. Da parte sua, CR-V è un grande protagonista nel suo rispettivo segmento, nonostante non offra una versione elettrificata o versioni sportive. Honda preferisce offrire un veicolo semplice ed efficiente, un'arte che il produttore giapponese ha imparato alla perfezione poiché il CR-V è ancora popolare anno dopo anno. Da 37.000 euro.

Mitsubishi Outlander 2023

Il 2023 segna l'arrivo della versione PHEV per la nuova generazione di Mitsubishi Outlander e questo è essenzialmente ciò che consentirà al produttore giapponese di fare la voce grossa quest'anno. Il nuovo Outlander è il crossover del marchio più bello attualmente disponibile sul mercato. Non sarebbe sorprendente se quest'ultimo servisse da ispirazione per il resto della gamma Mitsubishi negli anni a venire. Da 55.000 euro.