Suv, berline e sportive in vendita
Anche il mese di aprile si rivela particolarmente interessanti per chi è alla ricerca di un nuovo modello di auto. E non solo in relazione ai suv.
Quante novità per il settore automotive nel mese di aprile. Sono infatti numerosi i modelli in rampa di lancio. Tra suv e sportive, modelli elettrici e auto termiche c'è solo l'imbarazzo della scelta. Uno dopo l'altro, ecco
Toyota GR Corolla
Lamborghini Huracán Tecnica
Mercedes EQS Suv
BMW Serie 7/i7
Mercedes Classe T
Lexus RZ 450e
Smart #1
Toyota GR Corolla sarà offerta in due allestimenti: Core e Circuit Edition. Quest'ultimo aggiunge un tetto in fibra di carbonio, un rigonfiamento del cofano e uno spoiler posteriore più grande. Entrambi gli allestimenti sono larghi come un'auto da rally e un'auto RC sciocca nel migliore dei modi, con parafanghi grossi e ventilati e una versione ottimizzata del grande cipiglio della Corolla di una grata che fa sembrare la GR come se stesse ridendo.
Conto alla rovescia per conoscere Lamborghini Huracán Tecnica, versione intermedia della supercar V10 emiliana. L'appuntamento è il 12 aprile alle ore 12 sui canali online della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese.
Mercedes EQS Suv è innanzitutto un suv elettrico di lusso, ma gli ingegneri hanno aumentato l'altezza da terra, aggiunto un inclinometro per misurare l'elevazione e gli angoli di pendenza Il suv della famiglia EQS ha una terza fila a due posti opzionale per ospitare fino a sette passeggeri che vogliono viaggiare con stile. Ci sono cuscini morbidi a forma di cuscino sui poggiatesta per le prime due file di sedili, ma non per la terza, per rendere più facile la piegatura piatta di quei sedili. Come la berlina, il fulcro del suv EQS è l'Hyperscreen opzionale con il suo pannello curvo da 56 pollici imbottito di schermi Oled che si estende sul cruscotto.
Si avvicina la BMW i7, la limousine 100% elettrica che incrocerà le spade con la Mercedes EQS. Sarà presentata ad aprile e la sua produzione inizierà a luglio. Il modello a batteria condivide la sua piattaforma con la Serie 7 termica e ibrida plug-in di nuova generazione. Riprende anche il tradizionale profilo a tre box della berlina, a differenza della sua rivale Mercedes EQS la cui silhouette quasi a un box è resa possibile da un'architettura dedicata ai veicoli elettrici. I
La partnership tra Mercedes e Renault nel segmento utility permette alla tedesca di declinare il suo modello compatto in tutte le salse. Così, dopo l'utility Citan, seguono altre tre versioni: il Citan Tourer access MPV, la versione elettrica EQT e infine la Classe T, un'interpretazione più ricca e top di gamma del Citan Tourer. La Classe T sarà quindi per il Citan ciò che la Classe V è per il Vito. In termini di motorizzazioni, la Classe T occuperà alcuni blocchi del Kangoo e del Citan, in particolare con i blocchi benzina da 100 e 130 CV e diesel da 95 e 115 CV.
Lexus RZ 450e sarà completamente svelata il 20 aprile con un evento globale trasmesso online. Lo ha confermato la divisione di lusso di Toyota. Lexus si sta preparando per il lancio del suo primo veicolo elettrico da zero, l'RZ 450e. La parte anteriore, ad esempio, è molto più liscia rispetto alle bZ4X, mentre la parte posteriore ottiene un diffusore leggermente più aggressivo e un paio di alette in cima al portellone.
Il marchio Smart sta entrando in una nuova era, quella dei veicoli completamente elettrici. Niente più modelli termici elettrificati. I fari sono più grandi e sono state aggiunte prese d'aria agli angoli del paraurti anteriore per incanalare il flusso d'aria e raffreddare i freni anteriori. Come ogni suv urbano che si rispetti, la Smart #1 punterà sulla personalizzazione con l'ausilio di una bandiera sventolante in un colore dissociato da quello della carrozzeria.