Lexus auto nuove 2019 suv, compatte, berline, auto per la città, city car in uscita

Le aspettative sul Lexus UX Hybrid 2019 sono elevate perché si va a collocare in quel segmento C che continua a esibire soddisfacenti livelli di vendita.

Lexus auto nuove 2019 suv, compatte, ber

Lexus UX Hybrid, nuovo crossover in Italia


Nessun arretramento per Lexus: anche nel 2019 continuerà a seguire il filone delle auto ibride con la produzione di suv e berline. Ma sempre con la precisa volontà di recitare un ruolo da protagonista del segmento premium. Nel pacchetto delle novità per il 2019 finiscono allora veicoli pregiati, eleganti e dal design non ripetibile, ma sempre affiancati da un livello elevato di prestazioni. Tanto per fare un esempio, utilizzando la tecnologia sviluppata per gli aerei da caccia, l'Head-Up display a colori ad alta risoluzione della ES Hybrid proietta i dati di guida principali direttamente sul parabrezza. Questo è l'anno dell'esordio del crossover Lexus UX Hybrid e della berlina Lexus ES Hybrid nel mercato italiano, oltre alla novità assoluta della Lexus RC Hybrid. Si tratta di modelli che si andranno ad affiancare ai suv Lexus NX e Lexus RX, alla berlina compatta Lexus CT, all'ammiraglia Lexus LS, alla berlina Lexus IS e alla coupé Lexus LC.

Lexus UX Hybrid, nuovo crossover in Italia

Le aspettative sul Lexus UX Hybrid 2019 sono molto elevate per la semplice ragione che si andrà a collocare in quel segmento C che continua a esibire soddisfacenti livelli di vendita. Il propulsore è un Self-Charging Hybrid di nuova generazione senza prese di ricarica. Se il via alla commercializzazione è atteso nei primi mesi di quest'anno, occorre far presente che dalle nostre parti sarà acquistabile solo motore 2.0 da 178 CV a trazione anteriore o con il sistema E-Four a quattro ruote motrici ovvero in versione ibrida elettrificata. La tecnologia dei suoi stabilizzatori aerodinamici è pensata per mantenere una perfetta stabilità alle alte velocità, anche in caso di vento laterale. L'accelerazione è silenziosa grazie all’utilizzo di materiali insonorizzanti, mentre il raggio di sterzata e i sensori di parcheggio intelligenti ne fanno un'auto per la città.

Lexus ES Hybrid 2019, nuova auto in uscita

La berlina di lusso di Lexus taglia quest'anno il traguardo della settimana interpretazione. Gli interni di Lexus ES Hybrid 2019 sono equipaggiati con sedili in pelle ispirati a quelli in dotazione sulla coupé sportiva Lexus LC. Alimentata da un propulsore ibrido elettrificato Lexus Self-Chargin Hybrid senza prese di ricarica di quarta generazione, la nuova ES è disponibile anche nella versione F Sport. Il telaio, le sospensioni e lo sterzo sono stati riprogettati per aumentare ancora la precisione nell'inserimento in curva mentre il nuovo sistema di sicurezza attiva di serie Lexus Safety System+ è un altro fiore all'occhiello messo in mostra dalla casa automobilistica giapponese a bordo della Lexus ES Hybrid 2019.

Posizionato in posizione centrale, il grande display multimediale da 12,3 pollici della nuova Lexus ES Hybrid 2019 si comanda con la voce o attraverso il nuovo Touch Pad. La possibilità di suddividere il display consente di accedere in simultanea a diverse funzioni come il Lexus Premium Navigation, il climatizzatore oppure l'impianto audio Mark Levinson Surround con 17 altoparlanti che permette di ascoltare musica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: