Lexus CT Hybrid e Lexus IS Hybrid 2019 nuove auto compatte Lexus 2019 e auto in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Lexus CT Hybrid e Lexus IS Hybrid 2019 n

Lexus CT Hybrid, compatta 2019 luxury

C'è Lexus CT Hybrid tra le compatte luxury da scegliere nel 2019. Le innovazioni vanno cercate nel sistema di alimentazione e nella cura degli allestimenti.

Ci sono anche le compatte nel catalogo delle auto Lexus 2019. Caratterizzata dalla presenza di un sistema di alimentazione ibrido in cui un propulsore termico si affianca a una unità elettrica, siamo davanti ad auto di lusso, in cui i designer non utilizzano le vernici in commercio ma le sviluppano in autonomia a dimostrazione della cura e dell'esclusività. La tavolozza di vernici Lexus comprende circa 30 diverse tonalità tra cui finiture metallizzate.

Lexus CT Hybrid, compatta 2019 luxury

C'è Lexus CT Hybrid tra le compatte luxury da scegliere nel 2019. Le innovazioni vanno cercate nel sistema di alimentazione. Il motore elettrico fa viaggiare CT Hybrid fino a 45 chilometri orari. L'energia elettrica viene fornita dalla batteria ibrida. In questa fase la vettura è silenziosa, non utilizza benzina e non produce emissioni. A velocità superiori il motore a benzina prende il sopravvento, ricevendo assistenza dal motore elettrico. Grazie alla distribuzione delle due sorgenti di energia, la compatta offre comfort di guida, basso livello di emissioni e consumi contenuti. Accelerando decisamente, il motore elettrico da 82 CV affianca il motore a benzina di 1,8 litri. Si ha una coppia supplementare che fornisce una potente accelerazione lineare quando serve.

In fase di decelerazione o di arresto, il motore a benzina si spegne, portando a zero le emissioni. Frenando o rilasciando il pedale dell'acceleratore, il sistema frenante rigenerativo di Lexus CT Hybrid 2019 incamera energia cinetica, dissipata su altre vetture. Questa viene trasformata in energia elettrica e immagazzinata nella batteria ibrida, per cui non è mai necessario ricaricare un veicolo Lexus Self-Charging Hybrid.

Lexus IS Hybrid 2019, nuova compatta berlina

La compatta berlina Lexus IS Hybrid sorprende innanzitutto per il design perché il sottoscocca quasi piatto e a sottili alette presenti sui montanti delle porte anteriori e sui gruppi ottici posteriori generano vortici d'aria capaci di trascinare all'interno il flusso ovvero a migliorare il coefficiente di penetrazione dell'auto. A beneficiarne sono in prima battuta maneggevolezza e stabilità a favore del conducente, ma anche consumi più ridotto e maggior silenzio nell'abitacolo. A tal proposito, la scocca rigida fornisce a Lexus IS Hybrid 2019 agilità e tenuta di strada. Il tutto nel contesto di un'auto di nuova generazione con tecnologie all'avanguardia, dal display centrale da 10,3 pollici ad alta risoluzione che funziona con l'attivazione vocale al Remote Touch, dal Lexus Premium Navigation con grafica 3D, indicazioni sui punti d'interesse e diverse opzioni di mappatura all'impianto audio Mark Levinson.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: