Mazda 2 ibrida 2020 prezzi ufficiali, versioni, consumi reali, dimensioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Mazda 2 ibrida 2020 prezzi ufficiali, ve

Motorizzazioni Mazda 2 ibrida 2020 nuova

Il 2020 porta con sé la novità della realizzazione della nuova Mazda 2 ibrida con rinnovati equipaggiamenti di sicurezza i-Activsense.

C'è anche la versione ibrida di Mazda 2 a rendere chiare le intenzioni della casa automobilistica giapponese di affermarsi anche in questo segmento di mercato. E lo fa con una doppia versione, con 75 o 90 CV, sempre con cambio manuale e con prezzi variabili.

Motorizzazioni Mazda 2 ibrida 2020 nuova

Il 2020 porta con sé la novità della realizzazione della nuova Mazda 2 ibrida (dimensioni pari a 406x170x150 centimetri) con rinnovati equipaggiamenti di sicurezza i-Activsense ed emissioni di anidride carbonica ridotte. Più precisamente, i valori dichiarati sono i seguenti:

  • Mazda2 2020 1.5 Skyactiv-G Mazda M Hybrid 75 CV cambio manuale 6 marce: 94 grammi per chilometro di CO2
  • Mazda2 2020 1.5 Skyactiv-G Mazda M Hybrid 90 CV cambio manuale 6 marce: 94 grammi per chilometro di CO2

Dotata del nuovo sistema Mazda M Hybrid, la tecnologia Skyactiv-Vehicle Dynamics con G-Vectoring Control Plus permette alla city car di mantenere la tenuta di strada e la precisione di sterzata per una guida fluida e reattiva. Ma soprattutto sicura nonostante e dimensioni ridotte del veicolo.

A contribuire a innalzare il livello di sicurezza ci pensano il monitor a 360 gradi, il sistema intelligente di frenata in città avanzato e la rilevazione dei segnali stradali.

Prezzi listino e versione nuova Mazda 2 ibrida 2020

Mazda 2 2020 è quindi disponibile nella versione ibrida che si va ad affiancare a quella benzina nell'ambito dei nuovi modelli Mazda 2020, il cui esordio sul mercato risale ormai a circa cinque anni fa.

A ciascuna di esse possono essere affiancati allestimenti differenti che fanno variare i prezzi verso l'alto o il basso. Il prezzo di Mazda 2 ibrida 2020 è di 17.800 euro. Il costo può comunque subire aumenti man mano che si innalza la qualità a bordo e cresce il numero di optional.

In ogni caso per farsi una idea più completa di questo auto per neopatentati, è possibile dare un'occhiata ai costi della variante base a benzina, rispetto a cui l'aumento è contenuto.

Per la versione termica di Mazda 2 servono da 14.400 euro (1.5 Essence) a 19.350 euro (1.5 Exceed). In buona sostanza, per le rispettive versioni d'entrata, la differenza di prezzo è di 3.400 euro, giustificata soprattutto dalla presenza di una nuova tecnologia di propulsione.

Per essere un modello di queste dimensioni, Mazda 2 ibrida si fa mancare poche cose in termini di equipaggiamento di serie.

Ogni versione è infatti sempre ben dotata di autoradio, climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna. E senza dimenticare la presenza degli optional per innalzare la qualità generale.

Si tratta di cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia e sensori parcheggio. Come fatto notare dalla casa automobilistica giapponese, il sistema di infotainment Mazda Connect è stato migliorato con l'integrazione Apple CarPlay.

Ed è supporto dalla nuova Mazda 2 ibrida 2020 anche Android Auto per gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo di Google.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: