Mazda 3, Mazda MX-5, Mazda CX-5 tra le nuove auto Mazda 2019 e modelli

Il conto alla rovescia per la commercializzazione di nuova Mazda 3 è già iniziato. In questi primi mesi del 2019 vedrà finalmente la luce.

Mazda 3, Mazda MX-5, Mazda CX-5 tra le n

Mazda 3 nuovo modello 2019 atteso


Quali novità automobilistica per Mazda nel 2019? La casa giapponese ha parzialmente svelato le sue carte, rivelando come la punta di diamante sarà nuova Mazda 3. Ma in realtà c'è anche altro che in programma, come la presentazione della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition mentre ci sono ancora diversi punti interrogativi sull'aggiornamento del city crossover Mazda CX-3, della retractable fastback Mazda MX-5 RF, del suv Mazda CX-5, della berlina wagon Mazda 6 e della 5 porte Mazda 2.

Mazda 3 2019 nuovo modello 2019 atteso

Il conto alla rovescia per la commercializzazione di nuova Mazda 3 è già iniziato. In questi primi mesi del 2019 vedrà finalmente la luce quell'auto che si andrà a collocare nel segmento C, tanto carico di aspettative a ogni uscita quanto fonte di delusione in passato per le tradite aspettative di vendita. Cambia l'aspetto, ma le dimensioni rimangono sostanzialmente immutate. Mazda 3 mette in mostra 4,46 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza. Le novità vanno piuttosto ricercate sotto al cofano con la prima volta del motore quattro cilindri a benzina con sistema di accensione per compressione, che si traduce in una efficienza maggiore in prestazioni più elevate.

Non solo con i tradizionale propulsori termici, nuova Mazda 3 sarà acquistabile anche in una release ibrida con l'unità M Hybrid comptabile con le versioni Skyactiv X e disponibile per i benzina Skyactiv-G, da 1.5 e 2.0 litri così come con il diesel da 1.8 litri. Il cambio a 6 marce è manuale o automatico con trazione integrale o anteriore. Il capitolo delle innovazioni si compone anche del sistema di infotainment con schermo da 8,8 pollici, lo stereo Bose a 12 altoparlanti, il Driver Monitoring System capace di rilevare la stanchezza del conducente tenendo sotto controllo movimenti degli occhi, frequenza del battito delle ciglia, apertura delle palpebre grazie a una videocamera a infrarossi e un sensore a Led.

Mazda MX-5 2019 nuova versione in uscita

La casa automobilistica giapponese ha scelto il palcoscenico di Chicago per la presentazione della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition ovvero la versione speciale della sua storica roadster giapponese. Sono poche le informazioni ufficiali se non c'è l'appuntamento per conoscere tutti i dettagli è il Salone di Chicago, in calendario dal 9 al 18 febbraio, e la verosimile produzione in un numero limitato di unità, essendo appunto una release celebrativa. In ogni caso sarà disponibile in tutto il mondo, Italia inclusa.

Altra auto nuove Mazda tra cui Mazda CX-5

Ma se queste sono le certezze, confermate dalla prima presentazione nel caso della nuova Mazda 3 e dal video teaser ne caso della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, l'attenzione è anche puntata su quelle auto che saranno oggetto di restyling, parziali o robusti, nel corso dell'anno tra quelle in listino, come il city crossover Mazda CX-3, la retractable fastback Mazda MX-5 RF, il suv Mazda CX-5, la berlina wagon Mazda 6 e la 5 porte Mazda 2..
Non ci sono questi modelli di Mazda per quest'anno, ma anche altre numerose nuove auto Mazda 2019 in uscita tra cui Suv, Crossover, compatte, city car, berline e altre tipologie con un particolare attenzione al segmento e alle motorizzazioni green come le nuove auto ibride sempre per il 2019 in arrivo. Anche perchè quest'anno si prevede un aumento di vendite di auto ibride, gpl e metano considerando gli ecobonus auto 2019 nazionali e statali, la nuova rottamazione 2019 e gli incentivi regionali

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: