Mazda 6 2019 prezzi, modelli, listino, motori, consumi, dimensioni, dotazioni nuovo modello

Mazda 6 2019, tra le auto più sicure, offre una serie di motori potenti e tecnologici, sia diesel con 150 e 184 CV di potenza e sia benzina con 165 e 194 CV.

Mazda 6 2019 prezzi, modelli, listino, m

Motori e consumi Mazda 6


Grintosa ed elegante, Mazda 6 è una berlina che non lascia nulla al caso, a cominciare dall'abitacolo realizzato con materiali di qualità e con decorazioni in legno. Nel segno dell'innovazione, collocato comodamente tra il guidatore e il sedile del passeggero anteriore, l'HMI Commander di Mazda 6 2019 è stato progettato per accedere ai contenuti multimediali senza distogliere l'attenzione dalla guida. I comandi vocali intelligenti consentono di cambiare stazione radio, ingrandire la mappa o cercare i contatti telefonici nel modo più semplice possibile.

Motori, consumi, dimensioni Mazda 6

Mazda 6 2019 offre una serie di motori potenti e tecnologici, sia diesel con 150 e 184 CV di potenza e sia benzina con 165 e 194 CV. I propulsori a gasolio sono dotati di doppia turbina e raggiungono una coppia massima fino a 445 Nm. L'auto è disponibile con cambio manuale e automatico a 6 rapporti di ultima generazione con consumi dichiarati pari a 22,7 litri per chilometro nelle versioni diesel 2.2 D Evolve, 2.2 D Business, 2.2 D Exceed e e 2.2 D Exclusive. Il telaio contribuisce alla tenuta di strada mentre il sistema G-Vectoring per il controllo dinamico dell'auto garantisce comfort e sicurezza. Il sistema di trazione integrale di Mazda 6 utilizza 27 sensori che monitorano le condizioni stradali per determinare la ripartizione della potenza tra le ruote anteriori e posteriori.

Sul versante sicurezza, Mazda 6 2019 è stata ritenuta tra le più affidabile in base ai test aggiornati Euro Ncap che hanno preso in considerazione tutti gli aspetti della vettura per qualunque tipo di passeggero. A rivelarsi più sicura è la versione Exceed perché aggiunge la frenata automatica anche in retro, il cruise control adattativo, il rilevamento della stanchezza del guidatore e i fari a matrice di led. Questi ultimi, composti da 20 diodi, funzionano per illuminare al meglio la strada senza abbagliare chi si trova sugli altri veicoli e riconosciuti da una telecamera. Tra l'altro Mazda 6 è stata giudicata una delle auto più sicure tra i modelli 2019 in vendita

Mazda 6 2019, prezzi, listino, allestimento e dotazioni

La fascia di prezzo di Mazda 6 2019 varia da 32.800 euro (2.0 Business) a 37.750 euro (2.5 Exclusive Automatica) per le versioni a benzina e da 33.650 euro (2.2 D Evolve) a 39.250 euro (2.2 D Exclusive) per quelle diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Exclusive 1.150 (tranne Mazda 6 2.2 D 150 CV) e Leather White. In ogni caso, qualunque sia il modello di Mazda 6 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega, clima automatico bizona, controllo arretramento in salita, cruise control adattativo, fari full Led con abbaglianti assistiti e funzione fendinebbia, frenata automatica d'emergenza, head-up display, monitoraggio angolo cieco posteriore, navigatore, sedile posteriore frazionato, sensori parcheggio anteriori e posteriori, sistema mantenimento in corsia, vetri posteriori scuri.

Per tutte tranne Mazda 6 2019 Evolve: radio Dab, retrovisori ripiegabili elettricamente, telecamera posteriore. Solo per Mazda 6 2019 Exceed ed Exclusive sono compresi anche antifurto, avviso anti-colpo di sonno, chiave elettronica, fari a matrice di led, telecamere a 360 gradi.

Da ricordare che sono numerose le nuove auto Mazda 2019 attesa per l'uscita e in arrivo quest'anno con diversi nuovi modelli interessanti tra cui una forte attenzione, come per le altre case automobilistiche, è data dalle nuove auto ibride Mazda attese. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: