Mazda CX-5 2019 commenti ed opinioni su nuova auto e modello

Rinnovata nella carrozzeria, adesso Mazda CX-5 si mostra più grintosa con linee nette e pulite. Ed è spaziosa e rifinita con più cura.

Mazda CX-5 2019 commenti ed opinioni su

Mazda CX-5 2019, commenti e opinioni

Sono tanti gli aspetti convincenti della Mazda CX-5 2019. Questo suv mette infatti in mostra un design intelligente, interni migliorati, maneggevolezza e raffinatezza. Senza dubbio siamo davanti a una vettura in grado di rivaleggiare con i più popolari nomi di questo segmento di mercato. E come emerge dalla maggior parte di opinioni e commenti, il marchio è colpevolmente sottovalutato.

Tuttavia il progressivo guadagno di quote di mercato sono la testimonianza di una inversione di tendenza e a oggi, la nuova CX-5 è si propone come una scelta convincente. Il crossover si presenta con tre caratteristiche di fondo: veloce, economico e con basso impatto sull'ambiente.

Mazda CX-5 2019, commenti e opinioni

Con i suoi 4.550 mm di lunghezza, 1.840 mm di larghezza e 1.680 mm di altezza, Mazda CX-5 2019 è 10 mm più lungo e 35 mm più basso del suo predecessore. Il passo rimane di 2.700 mm. La carreggiata anteriore e quella posteriore (1.595 mm) sono state leggermente allargate mentre le ruote sono state sistemate il più vicino possibile agli angoli della carrozzeria. Secondo il mensile Al Volante, rinnovata nella carrozzeria, adesso Mazda CX-5 si mostra più grintosa con linee nette e pulite. Ma soprattutto è spaziosa e rifinita con più cura.

Mazda ha evoluto la filosofia che ispira il design frontale tipico del marchio. La configurazione bassa e larga del frontale risalta ancora di più grazie a gruppi ottici a Led sottili e ribassati che integrano le luci di marcia diurne; le tipiche ali cromo satinate enfatizzano il senso di ampiezza spingendosi verso l'esterno da sotto la calandra a sottolineare i fari.

I motori Mazda a benzina e turbodiesel, disponibili con trasmissione anteriore o integrale e cambio manuale o automatico a sei marce combinano prestazioni e riduzioni di consumi ed emissioni. Mazda ha deciso di arricchire l'esperienza a bordo con un sistema di infotainment che si vede solo nelle vetture di categorie premium. Particolare importanza è stata riservata alla minimizzazione dei rumori nell'abitacolo sia quelli a bassa frequenza che derivano dal fondo stradale e sia quelli ad alta frequenza dovuti all'aerodinamica e al rotolamento.

Equipaggiamenti e colori Mazda CX-5 2019

Il magazine Quattro Ruote evidenzia l'ampio equipaggiamento di serie di Mazda CX-5 2019 che include autoradio, clima, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone.

Medesima ricchezza nelle tinte carrozzeria: oltre alla nuova vernice Soul Red Crystal, il Mazda CX-5 è disponibile in 8 altri colori: Machine Grey Metallic, Sonic Silver Metallic, Titanium Flash Mica, Eternal Blue Mica, Deep Crystal Blue Mica, Jet Black Mica, Snowflake White pearl Mica e Arctic White.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: