Mazda CX-5 2019 prezzi, modelli nuovi, motori, consumi, dimensioni, dotazioni

Se c'è un aspetto di Mazda CX-5 2019 che non è cambiato è il design. Ma lo stesso non si può dire per tanti altri preziosi dettagli, come i fari a led.

Mazda CX-5 2019 prezzi, modelli nuovi, m

Mazda CX-5 2019, motori, consumi e prestazioni

Un restyling in piena regola quella che ha coinvolto Mazda CX-5 2019. Perché ci sono le novità che coinvolgono i motori la trazione integrale intelligente on demand di tipo attivo e con un'attenzione particolare all'aggiornamento alle nuove norme sulle emissioni. Ma anche il restyling delle versioni acquistabili, suddivise per il tipo di utenza, tra quella business e quella domestica. Tante le comodità che porta con sé, come il portellone posteriore a comando elettrico che consente di scegliere l'altezza di apertura senza agendo sulla chiave-telecomando.

Mazda CX-5 2019, motori, consumi e prestazioni

A conti fatti, se c'è un aspetto di Mazda CX-5 2019 che non è cambiato è il design. Ma lo stesso non si può dire per tanti altri preziosi dettagli, come i fari a led, l'arricchimento dei sistemi di assistenza alla guida e di gestione del motore. I propulsori diesel inoltre sono dotati di doppia turbina che favorisce un elevato valore della coppia massima e a beneficiarne è la ripresa. Mazda CX-5 2019 è disponibile con cambio manuale e automatico a 6 rapporti di ultima generazione. In entrambi i sistemi i cambi marcia sono rapidi e precisi.

  1. Velocità: da 188 a 208 chilometri orari
  2. Consumo medio: da 5,4 a 7,1 litri per 100 chilometri
  3. Potenza max: da 150 a 194 CV
  4. Coppia max: da 208 a 420 Nm
  5. Passo: 2,70 metri
  6. Dimensioni: 4,55 (lunghezza) x 1,84 (larghezza) x 1,675 (altezza)
  7. Diametro sterzata: 12 metri
  8. Serbatoio: 56 litri
  9. Capacità bagagliaio: 506-1.620 dmc

I fari a Led adattivi a matrice sono divisi ciascuno in 12 blocchi. Ognuno di questi si accende e spegne in misura indipendente dall'altro in base alle condizioni di guida e di traffico. Il sistema ALH dispone di tre funzioni: fari abbaglianti anti accecamento, anabbaglianti ad ampio raggio e modalità autostrada per garantire visibilità.

Tecnologie, dotazioni e prezzi Mazda CX-5 2019

Mazda CX-5 ha una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza intelligenti. Utilizzando un dispositivo compatibile è possibile accedere a migliaia di stazioni radio Internet, leggere e rispondere ai messaggi e tenersi aggiornato su cosa accade utilizzando i social media o ascoltare musica in streaming grazie alla connessione Bluetooth. Il sistema MZD Connect, completo di display touch screen a colori da 7 pollici, navigatore satellitare e HMI Commander consente un controllo pressoché totale. L'Active driving display aumenta la sicurezza proiettando la guida del percorso del sistema di navigazione e lo stato del veicolo come la velocità corrente e le informazioni sull'ambiente. Il sistema Cruise Control adattivo di Mazda CX-5 2019 utilizza un sensore radar per valutare la velocità e la distanza relativa del veicolo che precede e regola la velocità in modo da mantenere la distanza di sicurezza.

Anteriore e posteriore, il sistema intelligente di frenata automatica in città aiuta a evitare, o comunque ridurre al minimo, l'impatto di eventuali collisioni a bassa velocità con i veicoli che precedono così come anche i pedoni. E se c'è un altro aspetto che non passa inosservato è il prezzo, tenendo conto che con i 34.600 euro richiesti per la versione a benzina e i 37.700 euro per quelli a diesel, Mazda CX-5 2019 costa la metà di alcune blasonate tedesche.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: