Mazda nuove auto 2019 e modelli Suv, compatte, crossover, berline, auto per la città in uscita

È sui motori che il costruttore giapponese intende fare la differenza per cercare di farsi largo in un mercato sempre più competitivo anche nel 2019.

Mazda nuove auto 2019 e modelli Suv, com

Quali nuove auto 2019 Mazda


Si muove anche Mazda in vista del 2019 che passerà necessariamente dal lancio di nuove e auto e modelli differenti rispetto a quelli della gamma attuale. Dall'utilitaria Mazda2, della berlina compatta Mazda3, dalla berlina media Mazda6 disponibile anche nella versione station wagon alla B-SUV Mazda CX-3, dal suv compatto Mazda CX-5 fino ad arrivare alla spider Mazda MX-5, cosa mettere in conto per il 2019 nei versanti suv, compatte, crossover, berline, auto per la città in uscita? La casa giapponese ha deciso di muoversi su più versanti, a iniziare dall'aggiornamento della Mazda CX-3 con il nuovo motore 1.8 diesel da 116 CV ed il 2.0 a benzina da 121 e 150 CV. La convinzione è che proprio il segmento dei suv sia quello che ha maggiori margini di crescita in Italia e non solo e da qui la decisione di procedere con decisione per il miglioramento di tutti gli aspetti, motori e oltre, dei modelli adesso sul mercato.

Quali nuove auto 2019 Mazda

Ma è proprio sui motori che il costruttore nipponico intende fare la differenza per cercare di farsi largo in un mercato sempre più competitivo. Parte delle novità che popoleranno la gamma Mazda per il 2019 e gli anni successivi è stata già annunciata, ma come da tradizione non vanno esclusi inserimenti dell'ultim'ora nell'ottica di riuscire a sorprendere mercato e consumatori. Ecco dunque che se il presente passa dalla 5 porte Mazda2, dalla berlina wagon Mazda6, dal city crossover Mazda CX-3, dal suv Mazda CX-5, dalla roadster Mazda MX-5 2019 e dalla retractable fastback Mazda MX-5 RF 2019, l'auto più attesa della casa automobilistica giapponese è Mazda3.

Il tentativo del costruttore è di portare l'asticella della competitività sempre più in alto, anche a colpo di innovazione e soluzioni efficaci di assistenza alla guida e sicurezza. Dotata delle più recenti tecnologie SkyActive, siamo davanti a un'auto a metà strada tra una vettura sportiva e una elegante 5 porte. E se diverse case automobilistiche dicono addio diesel, Mazda rilancia e ne conferma lo sviluppo per offrirlo almeno fino al 2021, quando le norme omologative saranno ancora più stringenti.

Nuovi motori per auto Mazda

La casa giapponese ha poi deciso di procedere con un colpo di spugna ovvero procedere all'aggiornamento dei motori di tutte le auto per adeguarli alle nuove normative sulle emissioni. Calendario alla mano, Mazda si è mossa con anticipo, tenendo conto che l'applicazione degli standard Euro 6d TEMP alle nuove immatricolazioni è prevista dal primo settembre 2019. L'altra novità è l'approccio altamente tecnologico: i motori benzina Skyactiv-G a iniezione diretta nelle cilindrate 1.5, 2.0 e 2.5 litri sono infatti in grado di rispettare i parametri aggiornati senza la necessità di filtri antiparticolato. Significa che il costruttore riesce a rimanere nei limiti sulle emissioni nell'uso reale quotidiano e sulla quantità di particolato solamente apportando modifiche al motore. Capitolo motori diesel e nuove auto 2018, l'aggiunta di un sistema SCR allo Skyactiv-D 2.2 li rende conforme ai limiti di NOX su strada delle norme Euro 6d Temp.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: