Mazda6: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Mazda6: commenti ed opinioni sul nuovo m

Commenti sulla nuova Mazda6 2021

Sebbene i progressi estetici e tecnologici siano notevoli nella Mazda6, è senza dubbio il miglioramento del comportamento del veicolo su strada a fare la differenza.

Se dovessimo evidenziare qualcosa nell'evoluzione di questa nuova Mazda6, sarebbe senza dubbio il suo comportamento su strada. L'azienda giapponese ha spinto al limite quell'armonia tra uomo e macchina che fa parte della sua idiosincrasia.

Al volante di questa berlina si sente che ogni gesto si trasmette direttamente e precisamente all'asfalto. Per raggiungere questo obiettivo, la Mazda6 ora presenta una maggiore rigidità della carrozzeria e modifiche allo sterzo e alle sospensioni. Con un invidiabile compromesso tra equilibrio e comodità. Esaminiamo quindi:

  • Commenti sulla nuova Mazda6 2021

  • Mazda6: opinioni sul nuovo modello

Commenti sulla nuova Mazda6 2021

Se la Mazda si distingue per una cosa, è per il suo comportamento su strada, aspetto che viene letteralmente portato all'eccellenza con l'evoluzione della Mazda6. La berlina giapponese è stata aggiornata lo scorso anno con un esterno ridisegnato, un interno più elegante e raffinato, tecnologie all'avanguardia come Apple Car Play e Android Auto, tra molti altri e con miglioramenti strutturali per ottimizzarne il dinamismo.

Mazda ha migliorato le prestazioni di tutti i motori Skyactiv, tra cui il motore 2.2 Skyactiv-D montato sull'unità di prova. Attraverso una nuova combustione rapida multistadio, o un nuovo sistema di riduzione catalitica selettiva, si ottiene non solo una migliore prestazione dei 184 CV erogati dall'elica, ma anche un'efficienza ottimizzata per ridurre i consumi a 5,1 litri per 100 chilometri.

Questo motore spinge da molto basso per avere una risposta energica in una qualsiasi delle sei marce offerte dal suo cambio manuale di serie e lo fa anche con un livello di rumore e contenuto di rumore, con conseguente eccezionale qualità della vita a bordo che si percepisce nei suoi interni lussuosi e spaziosi. Nonostante le sue generose dimensioni (4.870 mm), Mazda6 si muove con tutto il dinamismo di un veicolo di dimensioni compatte.

Mazda6: opinioni sul nuovo modello

Sebbene i progressi estetici e tecnologici siano notevoli nella Mazda6, è senza dubbio il miglioramento del comportamento del veicolo su strada a fare la differenza. Gli ingegneri hanno eseguire un lavoro preciso e scrupoloso per ottenere un risultato all'altezza delle aspettative. L'interno della Mazda 6 è un luogo rilassante e piacevole in cui vivere. La qualità delle finiture è di alto livello, così come la vivibilità. I passeggeri anteriori e posteriori hanno spazio sufficiente. Ma questo non dovrebbe sorprendere per un'auto di queste dimensioni.

Un altro aspetto notevolmente migliorato è il volante. Se possibile più diretto e preciso rispetto al suo predecessore, che ancora una volta si traduce in un maggiore livello di controllo e quindi di fiducia da parte del pilota. È impressionante come il veicolo segua il percorso segnato dal volante per andare esattamente dove vuole andare il guidatore. Questa fedeltà è diretta conseguenza di una straordinaria rigidità della scocca come abbiamo già commentato, e di un perfetto equilibrio dei pesi nella configurazione del veicolo.





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: