Mercedes Classe B 2019, Mercedes A35 AMG, Mercedes GLE tra nuove auto Mercedes 2019 e modelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Mercedes Classe B 2019, Mercedes A35 AMG

Mercedes Classe B 2019 completamente inedita

Bella, comoda, tecnologica e a prezzi accessibili la nuova generazione di Mercedes Classe B Ŕ una vettura per tutti ma tecnologica e con diesel evoluti.

Doppio binario di lavoro per Mercedes tra nuove auto da lanciare nel 2019 e aggiornamenti di modelli esistenti e inedite tecnologie per arricchire l'esperienza di guida. La Classe A, ad esempio, è pronta a mettere i conducenti in comunicazione con il mondo. Il sistema MBUX, acronimo di Mercedes Benz User EXperience è un vera e propria intelligenza artificiale comandata mediante un assistente vocale. Il guidatore può visualizzare le informazioni anche su un maxidisplay da 30 centimetri. Può interagire con il conducente, rispondere compiutamente alle sue domande e interpretarne le allusioni.

Mercedes Classe B 2019 completamente inedita

Bella, comoda, tecnologica e a prezzi accessibili la nuova generazione di Mercedes Classe B è una vettura per tutti ma tecnologica e con diesel evoluti (1.950 cc turbodiesel, 4 cilindri da 190 CV e 400 Nm, già omologato Euro 6d). Un design molto più spigliato rispetto al passato riesce a coniugarsi bene con il comfort generale della macchina che aumenta gli spazi per tutti i suoi occupanti. Keyless Go è il sistema elettronico di abilitazione all'accesso e all'avviamento di Mercedes Classe B con cui il conducente e non è obbligato a utilizzare la chiave per salire a bordo o avviare il motore. Per aprire o chiudere le porte non serve il telecomando. Le funzioni della chiave elettronica sono appunto eseguite con il Keyless Go da una nuova chiave in cui sono memorizzate le funzioni di accesso e di abilitazione all'avviamento.

Mercedes A35 AMG nuova sportiva 2019

La compatta sportiva Mercedes A35 AMG 4Matic ha un assetto stabile grazie alla trazione integrale 4Matic e a una piattaforma meccanica di assoluta qualità, dove spiccano, oltre alla scocca più rigida, le sospensioni anteriori con nuovi montanti telescopici. Il design è decisamente più aggressivo, dalla griglia del frontale, alle fiancate, fino ai cerchi da 18 pollici. A spingere Mercedes A35 AMG ci pensa il quattro cilindri turbo da 2,0 litri con una potenza di 306 CV e una coppia massima di 400 Nm. La vettura è dotata di trazione integrale 4Matic con regolazione autonoma della ripartizione della coppia e paddle al volante e funzione Race Start che simula una partenza in pista senza far slittare le ruote. Dalla sua c'è il sistema multimediale MBUX gestito da due schermi da 10,25 pollici che dominano la plancia. Mercedes A35 AMG è acquistabile nel corso del 2019 al prezzo di listino di poco superiore a 46.039 euro.

Mercedes GLE 2019 suv nuovo

Sotto i riflettori in questo 2019 c'è infine la nuova generazione di Mercedes GLE, dall'aspetto più futuristico e non solo per l'abbondante dose di tecnologia a bordo, ma perfino per il design. Con l'interruttore Dymanic Select basta poco per richiamare più programmi di marcia e scegliere un comportamento di guida all'insegna del comfort, della sportività, dell'efficienza o delle proprie preferenze personali. Ai motori diesel e benzina si accompagnano le versioni ibride. Di serie per tutti i modelli di Mercedes GLE 2019 ci sono la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico 9G-Tronic. Servono almeno 60.000 euro per comprarla.

Oltre a queste auto, ve ne sono numerose altre di nuove auto Mercedes 2019 in arrivo attese per quest'anno

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: