Mercedes GLB 2019-2020 prezzi, versioni, motori, consumi, dimensioni nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Mercedes GLB 2019-2020 prezzi, versioni,

Mercedes GLB, dimensioni, motori e consumi

Tra allestimenti e propulsori, la scelta è tra i vari Executive, Business, Sport, Sport Plus e Business, e motori diesel e benzina.

Impossibile restare indifferenti davanti all'aggiornamento di Mercedes GLB perché questo è un suv a 7 posti con sospensioni forti e adattive e un sistema a quattro ruote intelligente che aumenta il piacere di guida su tutte le strade.

Caratteristica di fondo del nuovo modello, realizzato sulla medesima piattaforma di Classe A e Classe B, è il connubio tra lo spirito di un suv tradizionale con la più recente tecnologia automobilistica.

L'implementazione di avanzato sistema di assistenza alla guida è solo uno dei tanti segnali che si aggiunge all'ampio spazio a bordo e a prestazioni di primissime piano ovvero con potenze anche maggiori di 300 CV.

Mercedes GLB, dimensioni, motori e consumi

Mercedes GLB ha una lunghezza di 4,63 metri, molto simile a 4,66 metri di Mercedes GLC, e ha un passo di 2,82 metri che crea lo spazio per sette posti.

Alimentato con un motore diesel a quattro cilindri da 2,0 litri abbinato alla nuova doppia frizione a otto velocità, Mercedes GLB accelera da 0 a 100 chilometri in sette secondi con un consumo di carburante valutato tra 7,2 e 7,4 litri ogni 100 chilometri di percorrenza.

Ed è naturalmente disponibile anche con motori a benzina in grado di assicurare consumi fino a 16,7 chilometri per litro. Tra allestimenti e propulsori, la scelta è tra i vari Executive, Business, Sport, Sport Plus e Business, e motori Euro 6d tra 1.3 a 2.0 cc con potenze tra 116 a 224 CV, oltre alla performante GLB 35 Amg 4 Matic.

La versione di base mostra uno schermo da 7,0 pollici mentre i GLB aggiornati sono dotati di doppi schermi da 10,3 pollici con colori accesi che si abbinano all'illuminazione ambientale.

Prezzi e dotazioni Mercedes GLB

Per quanto riguarda i prezzi di Mercedes GLB 2019-2020, servono da 39.100 euro (200 Executive automatica) a 51.000 euro (250 Premium automatica 4Matic) per la versione a benzina e da 35.300 euro (180 d Executive automatica) a 51.400 euro (220 d Premium automatica 4M) per quella alimentata a diesel.

Tutti i suv GLB sono forniti del più recente sistema di infotainment Mercedes che gestisce due schermi e con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Sul versante delle dotazioni di Mercedes GLB 2019-2020, di serie sono sempre presenti airbag ginocchia guidatore, per la testa anteriori e posteriori; barre sul tetto; cerchi in lega; clima automatico; comando regolazione risposta motore, cambio e servosterzo; controllo velocità in discesa cruise control; frenata automatica d'emergenza.

E ancora: radio Dab-Usb; riconoscimento segnali stradali; sedili anteriori regolabili in altezza, posteriore frazionato; sistema di mantenimento in corsia; telecamera posteriore.

Per tutte le versioni dell'auto a 7 posti, a esclusione degli allestimenti Executive e Business, anche portellone elettrico e sedile posteriore scorrevole.

Tra gli optional segnaliamo anche bagagliaio con rete divisoria, caricatore wireless per smartphone, cerchi di 18 pollici, cruise control adattativo Distronic, fari full led, gancio di traino, luci abitacolo soffuse Ambient, pneumatici run flat, head-up display.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: