Migliori auto del Segmento D 2019. Modelli, marche, prezzi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Migliori auto del Segmento D 2019. Model

Migliori auto del Segmento D 2019

Sono tanti i modelli tra cui scegliere, a dimostrazione che le case automobilistiche continuano a scommettere su questo segmento di mercato.

Neanche molti anni fa c'era un tempo in cui erano le berline le auto più desiderate dagli italiani. E i dati di vendita lo dimostravano mese dopo mese. Belle a vedersi e con tante declinazioni differenti, dalle sportive alle station wagon.

Ma oggi quali sono i modelli consigliati tendo conto anche del prezzo?

  • Skoda Octavia da 21.500
  • Peugeot 5008 da 29.000
  • Nissan X-Trail da 30.200
  • Ford Mondeo da 33.200 euro
  • Hyundai i40 Wagon da 33.600 euro
  • Volkswagen Passat Variant da 34.600 euro
  • Audi A4 Avant da 38.100 euro
  • Lexus IS da 41.600 euro
  • Alfa Romeo Giulia da 43.200 euro
  • BMW Serie 3 Touring da 43.400

Auto segmento D, i modelli migliori

Iniziamo allora il nostro viaggio tra le auto di dimensioni maggiori ovvero quei modelli del segmento D che sono una scelta popolare non solo tra le famiglie in cerca e bisognose di spazio.

Per aiutare nella tua ricerca, abbiamo allora compilato un elenco delle 10 migliori auto del segmento D indicando i dati relativi a prestazioni, consumi ed emissioni ambientali - quest'ultimo è un parametro a cui prestare sempre maggiore attenzione per evitare di finire intrappolati nei sempre più frequenti blocchi alla circolazione delle auto - oltre naturalmente ai prezzi.

Skoda Octavia (dimensioni 467x181x146 centimetri): alimentazione benzina, 116 CV, velocità massima 205 chilometri orari, consumo reale di 19,2 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 107 grammi per chilometro, modello 1.0 TSI Ambition

Peugeot 5008 (dimensioni 464x184x165 centimetri): alimentazione benzina, 131 CV, velocità massima 188 chilometri orari, consumo reale di 18,9 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 121 grammi per chilometro, modello 1.2 PureTech Turbo Active

Nissan X-Trail (dimensioni 469x182x171 centimetri): alimentazione benzina, 160 CV, velocità massima 198 chilometri orari, consumo reale di 15,9 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 145 grammi per chilometro, modello 1.3 DIG-T 160 DGT Acenta

Ford Mondeo (dimensioni 487x185x148 centimetri): alimentazione diesel, 150 CV, velocità massima 215 chilometri orari, consumo reale di 20,8 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 123 grammi per chilometro, modello 2.0 EcoBlue Titanium Busininess 5 porte

Hyundai i40 Wagon (dimensioni 478x182x147 centimetri): alimentazione diesel, 136 CV, velocità massima 195 chilometri orari, consumo reale di 20,4 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 114 grammi per chilometro, modello 1.6 CRDi Business

Volkswagen Passat Variant (dimensioni 77x183x152 centimetri): alimentazione benzina, 150 CV, velocità massima 214 chilometri orari, consumo reale di 15,6 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 122 grammi per chilometro, modello 1.5 TSI ACT Business BMT

Audi A4 Avant (dimensioni 476x185x144 centimetri): alimentazione ibrida a benzina, 150 CV, velocità massima 219 chilometri orari, consumo reale di 14,5 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 129 grammi per chilometro, modello 35 TFSI

Lexus IS (dimensioni 68x181x143 centimetri): alimentazione ibrida a benzina, 223 CV, velocità massima 200 chilometri orari, consumo reale di 23,3 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 99 grammi per chilometro, modello 300h

Alfa Romeo Giulia (dimensioni 64x186x144 centimetri): alimentazione diesel, 160 CV, velocità massima 200 chilometri orari, consumo reale di 20,8 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 126 grammi per chilometro, modello 2.2 Turbo Business

BMW Serie 3 Touring (dimensioni 471x183x144 centimetri): alimentazione diesel, 190 CV, velocità massima 229 chilometri orari, consumo reale di 21,7 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 119 grammi per chilometro, modello 320d