Migliori auto elettriche 2019-2020. I modelli premiati al Business Car Awards

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Migliori auto elettriche 2019-2020. I mo

Migliori modelli auto elettriche 2019-2020

Niro è stato lanciata sul mercato nella versione ibrida circa 3 anni fa e adesso Kia e-Niro riprende la stessa carrozzeria. E vince il suo primo premio.

Sono stati svelati i vincitori dei Business Car Awards 2019. I premi sono stati consegnati durante la cerimonia all'Hilton Tower Bridge di Londra sulla base delle scelte di esperti giudici che rappresentano produttori di automobili, fornitori e gestori di flotte.

Novità dell'edizione 2019 sono le due categorie votate dai lettori, che hanno visto Volvo mantenere il suo titolo di produttore dell'anno, e la BMW Serie 3 ottenere il riconoscimento per la migliore nuova auto aziendale dell'anno. Ma è stato soprattutto un premio a catalizzare l'attenzione ovvero quello di Migliore auto elettrica assegnato al crossover Kia e-Niro, tutto a propulsione elettrica.

Migliori modelli auto elettriche 2019-2020

Kia e-Niro è stata allora in grado di svettare su tutti gli altri modelli di auto elettriche. La casa automobilistica sudcoreana si è completamente reinventata negli ultimi anni. Niro è stato lanciata sul mercato nella versione ibrida circa 3 anni fa e adesso Kia e-Niro riprende la stessa carrozzeria.

È un pratico crossover a cinque porte ben equipaggiato con climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

L'altezza di marcia si adatta bene agli ambienti urbani permettendo al conducente di vedere in fondo alla strada e c'è molto spazio anche per i passeggeri nella parte posteriore. Ma se Kia e-Niro ha ottenuto il primo posto, sarebbe un errore trascurare chi si è collocato subito alle sue spalle.

Si tratta di Audi e-tron, Hyundai Kona Electric, Jaguar I-Pace, MG ZS EV e Nissan Leaf. Ecco poi i riconoscimenti per società di leasing con meno di 25.000 veicoli dell'anno per Grosvenor Leasing e società di leasing con più di 25.000 veicoli dell'anno per Free2Move Lease.

Società di noleggio dell'anno è Europcar Mobility Group mentre il Premio per la gestione del rischio è stato assegnato a Red Fleet Driver Training.

L'elenco completo dei vincitori al Business Car Awards

  • Migliore auto elettrica: Kia E-Niro (Nissan Leaf altamente raccomandata)
  • Migliore piccola auto: Ford Fiesta (Mini Hatch e Audi A1 altamente raccomandate)
  • Migliore auto medio-bassa: Ford Focus (Toyota Corolla altamente raccomandato)
  • Migliore auto medio-alta: Peugeot 508 (Skoda Superb altamente raccomandato)
  • Auto con il miglior rapporto qualità-prezzo: Skoda Fabia (Suzuki Swift altamente raccomandata)
  • Scelta del conducente: Hyundai i30 N (Volkswagen Golf R altamente raccomandato)
  • Migliore auto premium compatta: Mercedes-Benz Classe A (Audi A3 altamente raccomandata)
  • Migliore auto premium: BMW Serie 3
  • Miglior Suv compatto: Volkswagen T-Cross
  • Miglior Suv medio: Volvo XC40
  • Miglior Suv di grandi dimensioni: Seat Tarraco
  • Miglior vettura esecutiva Mercedes-Benz Classe E (BMW Serie 5 altamente raccomandata)
  • La casa automobilistica migliorata: Hyundai
  • Produttore della flotta verde dell'anno: Toyota e Lexus

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":