Migliori city car ibride 2019. I modelli e consigli

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Migliori city car ibride 2019. I modelli

City car Toyota Yaris Hybrid 2019

Interni spaziosi, equipaggiamenti generosi e bassi costi di gestione per Toyota Yaris Hybrid. Ignis di Suzuki Ŕ in circolazione da tempo, ma adesso Ŕ al centro dell'attenzione.

Con l'ibrido che riceve sempre più attenzione, ecco che la caccia alle migliori city car 201 è iniziata. Si tratta di un comparto in continua evoluzione e che dovrebbe riservare interessanti novità nei prossimi mesi. Ma già adesso sono presenti alcune certezze, soprattutto dalle case automobilistiche orientali, ma con l'Europa pronta a recitare una parte da protagonista.

Toyota Yaris Hybrid 2019

Interni spaziosi, equipaggiamenti generosi e bassi costi di gestione per Toyota Yaris Hybrid. Gli acquirenti possono scegliere tra sei livelli: Active, Icon, Icon Tech, Design, Bi-tone ed Excel, oltre a numerosi pacchetti di stile per dare l'opportunità di rafforzare o personalizzare la propria city car Toyota. Tra i sistema di assistenza alla guida di Toyota Yaris Hybrid 2019, i Road Sign Assist rileva i segnali stradali, visualizzando sul display posto sul cruscotto, informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso. Inoltre il sistema avverte il conducente con un allarme sonoro e visivo se le indicazioni dei segnali non vengono rispettate.

Suzuki Ignis SHVS 2019

Il nome Ignis di Suzuki è in circolazione dal 2000, ma solo da pochi anni è tornato al centro dell'attenzione con la produzione di vetture altamente competitive nel comparto ibrido. Ecco allora questa nuova versione dotata di SHVS (Smart Hybrid Vehicle di Suzuki), un sistema che immagazzina energia in eccesso in una batteria supplementare e la utilizza per fornire un aiuto supplementare in fase di accelerazione. Il suo stile è ordinato, dentro e fuori, per un'auto semplice, leggera, essenziale ed economica. Il doppio motore a benzina a quattro cilindri di Suzuki Ignis SHVS aziona le ruote anteriori attraverso un cambio manuale a cinque marce, con le alette che si uniscono quando i sensori ne rilevano la necessità. Il motore presenta un sistema di iniezione che migliora l'efficienza aumentando il rapporto di compressione e garantendo equilibrio tra potenza e consumi. Il sistema di sospensioni per Suzuki Ignis SHVS 2019 è stato messo a punto per garantire comfort e piacere di guida, con una particolare attenzione alla silenziosità di marcia.

Mini Countryman Plug-in Hybrid 2019

Mini Countryman Plug-in Hybrid combina i vantaggi dei motori a combustione e di quelli elettrici. La batteria ad alta tensione agli ioni di litio permette di percorrere fino a 40 chilometri in modalità completamente elettrica, quindi ad emissioni zero. Con la funzione eBoost, il motore elettrico supporta quello a benzina, consentendo anche una trazione integrale All4. Il display centrale dell'auto visualizza la perfetta interazione dei propulsori. Al posto del contagiri, un quadro strumenti mostra la potenza aggiuntiva disponibile. La batteria può essere ricaricata durante la guida oppure mediante un cavo esterno fornito in dotazione e collegato a una qualsiasi presa da 230 V per un tempo di ricarica massimo 195 minuti. Mini Countryman Plug-in Hybrid 2019 garantisce prestazioni ed emissioni ridotte, praticità d'uso e spazio. Il Side Scuttle sinistro fa anche da sportellino per la ricarica.

Da ricordare le migliori auto ibride 2019 già in commercio e in attesa di uscita di cui abbiamo ampiamente parlato in un precedente articolo e altre particolare analisi sotto altri aspetti come le auto ibride che consumano meno

Da sottolineare, infine, come vi siano gli incentivi e i nuovi ecobonus per diverse auto ibride nazionali con o senza rottamazione auto, senza dimenticare i vari incentivi regionali.

E se si preferisse non optare per un auto ibrida, ricordiamo la classifica e i consigli dati sulle migliori ciry cari 2019 in vendita e uscita con differenti motorizzazioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: