Migliori Suv ibridi plug in 2020. Marche e modelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Migliori Suv ibridi plug in 2020. Marche

Modelli aggiornati suv ibridi plug-in 2020

I suv ibridi plug-in sono comodi anche per muoversi con libertà sia città e sia nei percorsi più lunghi. Ecco i modelli più interessanti da comprare nel 2020.

Cresce a vista d'occhio l'offerta di suv ibridi plug-in 2020 che va di pari passo con la domanda in costante aumento da parte degli italiani.

Al netto del recente rallentamento che ha coinvolto tutti i comparti, sono i numeri a dimostrare come l'interesse sia costantemente alto poiché questi modelli sono in grado di unire i vantaggi della presenza di un motore termico con i benefici derivanti da un impianto elettrico a batteria.

La diposinibilità di suv del calibro di Kia Niro ibrida Phev, Bmw X1 ibrida XDrive 25e Jeep Compass ibrida plug-in e Mini Countryman ibrida plug-in è la chiara dimostrazione di un mercato che cerca di accontentare tutto per varietà, prestazioni, comfort e prezzo.

Ma potremmo ricordare anche Opel Grandland X Hybrid plug-in, Mitsubishi Outlander ibrida Phev, Citroen C5 Aircross ibrida plug-in, Ford Kuga ibrida plug-in tra le uscite più interessante e intenzionate a conquistare lo scettro best seller alla fine dell'anno.

I suv ibridi plug-in sono comodi anche per muoversi con libertà sia città e sia nei percorsi più lunghi. Vediamo quindi le novità tra

  • Elenco modelli aggiornati suv ibridi plug-in 2020
  • Migliori suv ibridi plug-in, marche e modelli

Elenco modelli aggiornati suv ibridi plug-in 2020

Kia Niro ibrida Phev promette 58 chilometri di autonomia in modalità completamente elettrica con tempi di ricarica di 7 ore utilizzando la presa domestica ovvero di tre ore con le colonnine. La guida autonoma è di secondo livello.

Bmw X1 ibrida XDrive 25e nasconde un motore a benzina a 3 cilindri da 1,5 litri con tecnologia TwinPower Turbo e un propulsore elettrico che assicura una potenza di 95 CV e fornisce 165 Nm di coppia alle ruote posteriori tramite una trasmissione a velocità singola.

Jeep Compass ibrida plug-in porta con sé un pacco batteria di 11,3 kWh da ricaricare in tre ore e mezza con la Easy Wallbox di proprietà di Fca che opera fino a 3 kW e in 100 minuti con impianto a 7,4 kW. Ad alimentare è il motore 1.300 cc turbobenzina con unità elettrica.

Mini Countryman ibrida plug-in è la prima Mini con 4 metri di lunghezza, 4 sedili singoli indipendenti e regolabili e con l'opzione della trazione integrale All4 che ripartisce la coppia dall'asse anteriore a quello posteriore con un ripartitore di coppia e di una frizione multidisco.

Migliori suv ibridi plug-in, marche e modelli

Caratteristica principale di Opel Grandland X Hybrid plug-in è la disponibilità di una doppia versione Hybrid4 a trazione integrale e anteriore. Il modello con le prestazioni migliori a quattro ruote motrici è alimentato dal motore quattro cilindri turbo benzina 1.6 litri a iniezione diretta da 200 CV.

Sono proprio i numeri ad aiutare a farsi un'idea del Mitsubishi Outlander ibrida Phev: emissioni di anidride carbonica di 42 grammi per chilometro, accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 11 secondi netti, velocità massima di 170 chilometri orari.

Citroen C5 Aircross ibrida plug-in scommette sul quattro cilindri turbo a benzina di 1.600 cc Puretech da 180 CV accompagnato da un elettrico da 109 CV integrato nel cambio automatico a 8 rapporti di serie per un totale di 225 CV di potenza e 320 Nm.

Ford Kuga ibrida plug-in affianca un propulsore a benzina a quattro cilindri da 2.5 litri a una unità elettrica con batteria agli ioni-litio da 14,4 kWh per una potenza complessiva di 225 CV in grado di garantire 56 chilimetri di autonomia in modalità full electric.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: