Mini Cooper S: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Mini Cooper S: commenti ed opinioni sul

Mini Cooper S: opinioni sul nuovo modello

Lo stile esterno classico di Mini Cooper S è influenzato del modello originale si estende all'abitacolo.

Icona tra gli amanti del design, la Mini è diventata un'auto più che comune negli ambienti urbani. La nuova Mini Cooper S a cinque porte è un'auto più raffinata e più confortevole ma con lo stesso stile 100% Mini, anche se questo aggiornamento ha significato lasciare da parte alcune caratteristiche. Non ci resta allora che vedere tutte le caratteristiche e più precisamente:

  • Commenti Mini Cooper S 2021

  • Mini Cooper S: opinioni sul nuovo modello 2021

Commenti Mini Cooper S 2021

Mini Cooper S è un'auto compatta anche se non piccola come lo era la Mini classica. Si tratta di un'auto dalle dimensioni contenute di 4.036 mm di lunghezza per 1.727 di larghezza e 1.425 di altezza. Risulta quindi 31 mm più lungo del modello precedente per via della modifica dei paraurti ma ricalcando le altre due misure.

Le modifiche rispetto al modello precedente si presentano sotto forma di fari più moderni, paraurti sagomati più aggressivi su entrambe le estremità, nuove ruote o luci posteriori con il design Union Jack di serie su tutte le versioni.

Un'altra modifica estetica che aiuta a differenziare la Mini 2021 dalla versione precedente è la griglia anteriore, che ora è in una cornice nera per tutte le release. Nuovi anche gli inserti dietro i passaruota anteriori. Il marchio assicura che queste modifiche rappresentano un notevole miglioramento aerodinamico che favorisce consumi e prestazioni.

Lo spazio disponibile per i sedili anteriori è adeguato, anche se quando si è seduti molto bassi, la sensazione non è troppo ampia. C'è più spazio nei sedili posteriori di quanto si possa pensare in una Mini. Dopotutto, è un'auto compatta di dimensioni quasi convenzionali. Per quanto riguarda il bagagliaio abbiamo uno spazio con doppio fondo che può raggiungere i 278 litri.

Mini Cooper S: opinioni sul nuovo modello 2021

Lo stile esterno classico di Mini Cooper S è influenzato del modello originale si estende all'abitacolo. Il cambiamento principale è che ora c'è molto meno cromo, lasciando spazio al rivestimento nero. I materiali sono ben scelti tra elementi imbottiti sulle parti superiori con molta plastica dura.

La combinazione è piacevole alla vista e converge sullo stesso stile degli interni. Spicca il nuovo volante multifunzione a tre razze che rinuncia alla forma appiattita tanto di moda in molte vetture di qualsiasi tipo. Il cruscotto digitale a colori da 5 pollici ha debuttato nella Mini Cooper SE elettrica ed è montato di serie su tutti i livelli di allestimento. La sua visualizzazione è semplificata al massimo. A sinistra il contagiri, a destra l'indicatore della benzina e al centro la velocità e alcuni parziali Minimi. È più funzionale che appariscente.

Tutto l'opposto del sistema di infotainment. Nel suo caso, lo schermo cresce da 6,5 a 8,8 pollici ed è inquadrato in un gigantesco anello che ora viene illuminato da Led di vari colori, a seconda che funzionino i sensori di prossimità, se si varia la temperatura dell'aria condizionata o se cambiamo la modalità di guida. I menu sono semplici in termini di visualizzazione.

Questo nuovo aggiornamento di Mini conserva buona parte dei tradizionali controlli fisici. Inoltre, la tastiera in stile aeronautico rimane una caratteristica identificativa del modello mentre il climatizzatore continua a fare affidamento su manopole rotanti di facile utilizzo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: