Nissan Micra 2019 gpl e benzina, nuovo modello doppia alimentazione

Si affaccia in Italia il motore turbo IG-T da 0,9 litri e 90 CV di potenza. Proposta in tre allestimenti Start, Plus e Max, ecco il prezzo del modello d'entrata.

Nissan Micra 2019 gpl e benzina, nuovo m

Nissan Micra 2019 in versione gpl


Già ufficialmente acquistabile anche in Italia Nissan Micra in versione gpl. Questa variante con doppia alimentazione si va a posizionare accanto alle già note benzina da 100 CV e 117 CV, al diesel da 90 CV e alla versione N-Sport. Punti di forza di questa proposta sono i consumi ridotti e i bassi costi di gestione, l'autonomia di oltre 1.000 chilometri, come dichiarato dalla casa automobilistica giapponese, e il nuovo cambio automatico Xtronic insieme al sistema di infotainment.

Numeri alla mano, il gpl è la terza alimentazione più scelta dagli automobilisti italiani e rappresenta il 9% del mercato privato ovvero il 14% se si prende in considerazione il segmento B di mercato, quello di Nissan Micra 2019.

Nissan Micra 2019 anche in versione gpl

Si affaccia quindi in Italia il motore turbo IG-T da 0,9 litri e 90 CV di potenza, con iniezione sequenziale fasata in fase gassosa e commutatore automatico di alimentazione per Nissan Micra 2019. Il serbatoio è posizionato nell'alloggiamento della ruota di scorta per non ridurre la capienza del vano portabagagli. La capacità è di 42 litri. Nissan dota l'auto del riduttore necessario per collegare la presa di carica del serbatoio, posta sotto al bocchettone della benzina, con l'erogatore. Micra garantisce un'autonomia di oltre 1.000 chilometri.

Il cambio automatico Xtronic di Nissan Micra 2019 N-Sport è una unità con trasmissione a variazione continua. La tecnologia D-step assicura un'erogazione della potenza e un'esperienza di guida superiori rispetto a un CVT tradizionale. Xtronic garantisce scalate di marcia più rapide, minori consumi e una connessione più diretta tra propulsore e ruote. Il nuovo propulsore turbo benzina IG-T da 1,0 litri eroga una potenza di 100 CV ed è abbinabile a un cambio manuale a cinque rapporti. Questo motore è conforme alla normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp.

I vantaggi si sostanziano in maggiore potenza e coppia a tutti i regimi, emissioni di anidride carbonica ridotte e minori consumi con conseguente calo dei costi di gestione. La versione speciale N-Sport di Nissan Micra 2019 è disponibile anche per il motore turbo dCi da 1,5 litri e 90 CV di potenza.

Prezzi di listino e dotazioni Nissan Micra 2019 gpl e benzina

Proposta in tre allestimenti Start, Plus e Max, il prezzo del modello d'entrata di Nissan Micra 2019 gpl e benzina partono è di 16.450 euro. Qualunque sia il modello di Nissan Micra 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, laterali, per la testa, attacchi isofix, clima (automatico per Tekna, Max, N-Connecta dCi), computer di bordo, controllo arretramento in salita, cruise control (non per Visia+, Start), frenata automatica di emergenza.

E ancora: limitatore di velocità, retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità. Solo per Nissan Micra 2019 N-Connecta, Tekna, N-Sport, Max anche alzavetro elettrici posteriori, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, vetri posteriori scuri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il