Nissan Micra 2019 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nissan Micra 2019 prezzi, modelli, motor

Motori e consumi Nissan Micra 2019

Il ventaglio di scelta tra i motori di Nissan Micra 2019 varia dal benzina IG-T 90 al diesel dCi 90. Ma è la personalizzazione il suo punto di forza.

Cambia aspetto, aggiunge nuovi motori, mantiene bassi i consumi, è disponibile anche con alimentazione gpl, diventa più lunga e più larga e della versione originaria ci sono poche tracce, eppure il nuovo modello Nissan Micra 2019 continua a caratterizzarsi per la vivacità e la varietà della personalizzazione.

Con questa nuova generazione, gli automobilisti possono scegliere tra nove colori carrozzeria, tre allestimenti interni e due differenti pacchetti di opzioni per esterni, disponibili in quattro colori diversi. Il tentativo della casa automobilistica giapponese è di intercettare anche quelle fasce giovanile di pubblico, tradizionalmente molto legati a alla Micra.

Motori e consumi Nissan Micra 2019

Il ventaglio di scelta tra i motori di Nissan Micra 2019 varia dal benzina IG-T 90 al diesel dCi 90 con consumi da 4,6 a 5,6 litri per 100 chilometri. E se per la guida in città si rivelano strategiche le 1.0 da 71 CV, l'altra buona soluzione sono le versioni turbocompresse. L'Intelligent Ride Control applica una leggera frenata per prevenire movimenti fastidiosi della vettura su dossi e superfici accidentate, ottimizzando il comfort generale.

Il Trace Control garantisce invece tenuta in curva. Regola la pressione dei freni su ogni singola ruota per permettere al conducente di mantenere la traiettoria.

Tra i sistema di assistenza alla guida di Nissan Micra 2019, il dispositivo di rilevamento della segnaletica stradale fornisce informazioni in tempo reale sui limiti di velocità. Il controllo automatico dei fari abbaglianti offre maggiore visibilità al buio. Il sistema aziona in automatico gli abbaglianti, se necessario, e li disinserisce temporaneamente quando incroci vetture in senso contrario.

Nissan Micra 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Nissan Micra 2019 varia da 14.150 euro (1.0 Visia+) a 19.100 euro (1.0 DIG-T S&S N-Sport) per le versioni a benzina e da 17.180 euro (1.5 dCi Visia+) a 20.530 euro (1.5 dCi N-Sport) per quelle a diesel, a cui aggiungere le varianti alimentate a gpl per cui il prezzo varia da 16.450 euro (0.9 IG-T Start) a 18.800 euro (0.9 IG-T Max).

I pacchetti tra cui scegliere sono Exterior (non per Visia+ e Gpl, di serie per N-Sport), Interior (Acenta, N-Connecta, Tekna), Look (Acenta a benzina), Park&Go (Acenta a benzina), Premium (Max), Safety (Visia+), Plus (non per Visia+ e Start, di serie per Tekna), Tech (Acenta dCi, N-Sport) e Urban (N-Connecta IG-T).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Nissan Micra 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, laterali, per la testa, attacchi isofix, clima (automatico per Tekna, Max, N-Connecta dCi), computer di bordo, controllo arretramento in salita, cruise control (non per Visia+, Start), frenata automatica di emergenza.

E poi: limitatore di velocità, retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità. Solo per Nissan Micra 2019 N-Connecta, Tekna, N-Sport, Max anche alzavetro elettrici posteriori, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, vetri posteriori scuri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: