Nissan Micra, Nissan Leaf nuove auto compatte Nissan 2019 e modelli in vendita

C'è Nissan Micra fra i principali modelli di auto compatte per questo 2019. E a differenza di quanto visto in passato, le dimensioni sono cresciute.

Nissan Micra, Nissan Leaf nuove auto com

Nissan Micra nuovo modello 2019 atteso

Spazio alle auto compatte in casa Nissan nel 2019, con la Micra che continua a rappresentare un punto di riferimento per i clienti anche se le dimensioni sono accresciute. E con Nissan Leaf 2019 che rappresenta invece lo standard sul versante delle elettriche.

Nissan Micra nuovo modello 2019 atteso

C'è sicuramente Nissan Micra fra i principali modelli di auto compatte per questo 2019. E a differenza di quanto visto in passato, questa nuova generazione si caratterizzata per le maggiori dimensioni e dunque per l'accresciuto spazio a bordo. In parallelo il livello medio di tecnologia viene innalzato così come la gamma di motori viene ampliata tra il propulsore a benzina IG-T 90 e il diesel dCi 90. Il tutto nel contesto di sei allestimenti per Nissan Micra 2019 e di una fascia di prezzo variabile tra 13.000 e 23.000 euro circa. Tra i sistemi di sicurezza si segnala quello di frenata d'emergenza intelligenza che monitora costantemente la presenza di veicoli e pedoni sul percorso e, in caso di pericolo, avvisa e inizia a frenare la vettura.

Il sistema di avviso e prevenzione cambio di corsia involontario intelligente di Nissan Micra 2019 interviene con un segnale visivo e assiste con una correzione dello sterzo e una leggera frenata per riportare la vettura in carreggiata in caso di invasione involontaria della corsia. Infine, il sistema "avviso angolo cieco" migliora la visuale posteriore e avverte se rileva la presenza di veicoli negli angoli ciechi. Sul fronte sicurezza, l'Intelligente race control assicura tenuta in curva, regola la pressione dei freni su ogni ruota per mantenere la traiettoria desiderata. L'Intelligent ride control applica una leggera frenata per prevenire movimenti fastidiosi della vettura su dossi e superfici accidentate, ottimizzando il comfort generale.

Nissan Leaf nuova versione 2019 in uscita

Punto di forza e di distinzione della Nissan Leaf è naturalmente la sua alimentazione elettrica. Tutta elettrica, al punto da essere considerata una delle vetture più vendute in Europa e in Italia. Motore elettrico significa niente cambio dell'olio né trasmissione, candele, radiatore, cinghie. Tra le peculiarità si segnala il nuovo stile di guida per il conducente che può usare un pedale solo, premendolo per accelerare e rilasciandolo per rallentare. In pendenza Nissan Leaf 2019 rimane ferma anche senza utilizzare il pedale del freno. La funzione e-Pedal si attiva e disattiva premendo un tasto e, anche quando è attiva, in caso di frenata di emergenza il pedale del freno rimane sempre a disposizione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: