Nissan nuove auto 2019 suv, city car, station wagon, berline, auto per la città. Modelli in uscita

La sorpresa del 2019 potrebbe arrivare anche sul versante elettrico con il lancio di una nuova versione di Nissan Leaf, esattamente quella da 60 kWh.

Nissan nuove auto 2019 suv, city car, st

Nissan Juke anche in versione ibrida


Scalda i motori Nissan in vista del 2019 e, anzi, tra suv, city car, station wagon, berline, auto per la città, non è affatto detto che siano quelli termici. Come dimostrato dalla commercializzazione di una nuova e più efficiente versione della berlina elettrica a cinque porte Nissan Leaf, la volontà della casa automobilistica giapponese è anche quella di guardare oltre e cercare nuove strade. Se per forza di cose Nissan Qashqai continua a catturare attenzione perché si tratta di un suv molto ricercato dagli utenti, anche italiani, il 2019 sarà l'anno della Nissan Juke, attesa anche in una inedita versione ibrida. E fari puntati anche sul maxi suv Nissan X-Trail oltre che su Nissan Micra e Nissan Navara NP300.

Nissan Juke anche in versione ibrida

C'è poi molta attenzione anche sulla prossima generazione di Nissan Juke perché potrebbe essere proposta anche in versione ibrida, accanto a opzioni più tradizionali come il nuovo 1.3 tCe da 130 e 150 CV e il 1.5 dCi da 115 CV. La casa di Yokohama scommette sul B-Suv ed è convinta come non sia ancora arrivato il momento dello stravolgimento delle forme. Nissan Juke 2019 è dunque attesa con molte similitudini rispetto a quanto finora proposto. Gli interni rimarranno spaziosi, assicurando una capacità di carico con soluzioni versatili. Con Juke è possibile decidere come guidare. I comandi del Nissan Dynamic Control System permettono di scegliere lo stile di guida preferito. Il conducente può cambiare modalità, regolare il climatizzatore e visualizzare le informazioni mentre è alla guida del veicolo. Il computer di bordo permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni di guida: accelerazione, chilometraggio e risparmio carburante giornaliero.

Nissan Leaf, novità per l'elettrica

La sorpresa del 2019 potrebbe arrivare anche sul versante elettrico con il lancio di una nuova versione di Nissan Leaf, esattamente quella da 60 kWh e con ricarica a 100 kW e più potenza. Il palcoscenico individuato dal produttore nipponico per la prima presentazione della vettura è il Ces 2019 di Las Vegas ovvero la più importante fiera dei prodotti di elettronica di consumo, quest'anno in calendario dall'8 all'11 gennaio. Stando alle informazioni preliminari che circolano e non ancora confermate in via ufficiale, Nissan Leaf E-Plus sarà venduta in Europa, Italia inclusa, dal mese di maggio 2019 a un prezzo superiore di circa 6.000 euro rispetto alla versione di base che ha un costo di di circa 36.000 euro. Con 5 posti e 435 litri di volume del bagagliaio, le dimensioni della Nissan Leaf dovrebbero rimanere immutate. Punto di caratterizzazione sarà la presenza dell'e-Pedal per One Pedal Driving.

In buona sostanza, al conducente viene data la possibilità di accelerare, guidare lentamente e decelerare quasi unicamente con il pedale del gas, per una guida più fluida. L'e-Pedal può contribuire a ridurre stress e stanchezza e a rendere la guida più piacevole. Naturalmente l'e-Pedal di Nissan non sostituisce il pedale del freno nelle situazione di pericolo. Più in generale con una propulsione elettrica al 100% l'auto ha bisogno di meno controlli e manutenzioni e niente più carburante significa niente più olio o cambio dell'olio così come candele, radiatore, cinghia. I costi di manutenzione sono insomma ridotti.

Altre nuove auto Nissan 2019 in uscita e in arrivo il prossimo anno con diverse motorizzazioni, sia modelli totalmente nuovi che altri rivisti li abbiamo vist in un nostro precedente articolo

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: