Nissan Qashqai 2020 nuovo suv. Uscita in Italia e come sarà

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nissan Qashqai 2020 nuovo suv. Uscita in

Nuovo suv Nissan Qashqai, quando esce

La tecnologia che Nissan utilizzerà per la prossima generazione di Qashqai si baserà su una nuova versione dell'architettura CMF compatibile con il nuovo sistema ibrido.

Per Nissan Qashqai è arrivato il momento dell'atteso aggiornamento. Ed è atteso perché questo è uno dei crossover più apprezzati in Italia e che ha dato una spinta concreta all'espansione di questo segmento di mercato.

Per la casa automobilistica giapponese è arrivato il momento di procedere a una decisa rinfrescata di questo modello anche se poi la generazione attuale non soffre ancora di invecchiamento.

A dimostrazione dell'attivismo del costruttore nipponico ci sono le consuete foto spia che intercettano l'auto abilmente camuffata. Nissan ha iniziato i test e come è possibile notare dalle immagini, l'aspetto è più imponente e alcuni dettagli di stile rendono Nissan Qashqai 2020 più distinguibile.

Nuovo suv Nissan Qashqai, quando esce in Italia

Ci sono due aspetti in particolare su cui sono attesi grandi cambiamenti in casa Nissan. L'abitacolo sarà aggiornato nel segno della tecnologia e della modernità con un grande display multimediale e la riduzione dei pulsanti fisici. E poi ci sono naturalmente i cambiamenti sotto al cofano e quello più rilevante potrebbe essere l'adozione di un sistema ibrido.

Non ci sono invece certezze rispetto alla realizzazione di una variante solo elettrica poiché, come è stato fatto notare dai piani altri della casa automobilistica, si tratta di uno strappo completo e l'investimento necessario sarebbe considerevolmente più elevato rispetto a quanto inizialmente immaginato.

Di certo c'è che la tecnologia che il produttore utilizzerà per la prossima generazione di Nissan Qashqai si baserà su una nuova versione dell'architettura CMF (Common Module Family) compatibile con il nuovo sistema ibrido. In ogni caso, i tempi non sono così lunghi e il nuovo Nissan Qashqai potrebbe vedere la luce già nella seconda metà del 2020.

Come sarà nuovo Nissan Qashqai 2020

Accanto a quello che Nissan farà c'è anche ciò a cui Nissan rinuncerà. Il costruttore giapponese dovrebbe infatti dire addio al diesel a bordo del Qashqai. Il crollo delle vendite dei veicoli alimentati a gasolio rappresenta una ragione valida per fare calare il sipario.

Sono tanti i dettagli da scoprire del nuovo Nissan Qashqai 2020 che senza dubbio innalzerà il tasso tecnologico. E allo stesso tempo è facile credere in una maggiore comodità a bordo nel contesto di un suv comunque molto apprezzato anche adesso.

Il punto di partenza è rappresentato dall'equipaggiamento attuale tra autoradio, climatizzatore, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

La dotazione è di tutto rispetto, anche pensando che il tutto può essere arricchito con una serie di optional, tra cui vernice metallizzata, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità e frenata di emergenza. Sono naturalmente sconosciuti anche i prezzi, ma è da credere che l'inevitabile aumento di spesa non sia così eccessivo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: