Nissan X-Trail 2021 prezzi nuovi motori benzina e diesel
Quella che travolge Nissan X-Trail 2021 è una ventata di novità che coinvolge in prima battuta il comporto motori. Ad alimentare il suv giapponese ci pensano adesso il propulsore benzina da 1,3 litri o il diesel da 1,7 litri. Il ventaglio delle possibilità a disposizione dei utenti si amplia con la triplice opzione fra cambio automatico a doppia frizione DCT, cambio automatico Xtronic e cambio manuale a sei marce.
Il tutto nel contesto della doppia opportunità fra le versioni due o quattro ruote motrici. Le novità per Nissan X-Trail 2021 passano infine per il pacchetto di assistenza alla guida alla luce dell'introduzione del Safety Shield su tutte le versioni dall'allestimento Acenta e dall'implementazione del Lane Assist Pack.
Due nuovi motori diesel e benzina per Nissan X-Trail 2021 significa portare più in su l'asticella della prestazioni e più in giù quella dei consumi, oltre che delle emissioni di andride carbonica. Entrando nel dettaglio, il propulsore diesel di Nissan X-Trail 2021 è il dCi da 1,7 litri e 150 CV di potenza disponibile in versione due o quattro ruote motrici, cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic CVT. Dal punto di vista tecnico si segnalano la presenza del sistema Selective Catalytic Reduction per la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e dell'intercooler aria-acqua per il raffreddamento dei gas di scarico.
Il motore benzina di Nissan X-Trail 2021 è il DIG-T da 1,3 litri e 160 CV, solo a due ruote motrici e cambio automatico a doppia frizione DCT. Quest'ultimi - assicura Nissan - garantisce potenza, cambi di marcia immediati e migliori accelerazioni da fermi. Il propulsore a benzina esibisce una testata più compatta, nuovi iniettori, nuovo turbocompressore con valvola a controllo elettronico e rivestimento spray dei cilindri per ridurre l'attrito e aumentarne la resistenza. Provando a sintetizzare: