Novità Alfa Romeo 2019 2020: Stelvio, Tonale e Giulia PHEV

Di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nella inedita versione ibrida plug-in si sa che dovrebbe essere alimentate dal motore termico 2 litri turbo benzina.

Novità Alfa Romeo 2019 2020: Stelvio, To

Alfa Romeo Tonale, nuovo suv compatto

Si respira aria di novità dalle parte di Alfa Romeo con l'entrata a pieno regime nel segmento di mercato delle ibride plug-in. E i tempi sarebbero anche piuttosto ristretti perché il 2020 è l'anno in cui sono attese le release PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) della varie Alfa Romeo Stelvio, Alfa Romeo Tonale e Alfa Romeo Giulia.

Niente di ufficiale, almeno fino a questo momento e come è ovvio che sia. Per ora sono note le intenzione della casa automobilistica del Biscione mentre di certo ci sono le ultimissime release, come le varianti Sport-Tech e My 2019 dei suoi modelli. Ma è proprio il 2020 a rappresentare lo spartiacque per Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia ibrida plug-in

Di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nella inedita versione ibrida plug-in si sa che dovrebbe essere alimentate dal motore termico 2 litri turbo benzina accompagnato da una unità elettrico e una batteria ricaricabile. Si tratta quindi un arricchimento rispetto a quanto adesso proposto anziché una rivoluzione. Il mantenimento dello stesso propulsore delle versioni attuali sembra essere la traccia più evidente.

Non solo, ma stando alle informazioni che circolano da alcune settimane, l'opzione PHEV sarà concessa per entrambi i 2 litri turbo benzina ovvero le varianti da 200 e da 280 CV di potenza. Si vocifera anche di un'autonomia in modalità elettrica di circa 50 chilometri e naturalmente di un taglio deciso delle emissioni più contenute ambientali.

Come anticipato, Alfa Romeo Stelvio e Giulia ibrida plug-in si andrebbero ad affiancare alle novità di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Sport-Tech. La prima delle due è disponibile nelle livree Rosso Alfa, Bianco Alfa, Nero Vulcano e Grigio Stromboli, con tre differenti design di cerchi oltre a quelli di serie. Acquistabile con le motorizzazioni 2.2 Turbo Diesel 160 CV AT8 e 2.0 Benzina 200 CV AT8, è proposta al prezzo di partenza di 42.700 euro.

Alfa Romeo Stelvio Sport-Tech mostra di serie cerchi in lega a 5 fori da 19 pollici Sport, vetri privacy, Alfa Connect 8,8 pollici con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, Alfa Connected Services, Radio DAB, quadro strumenti con display a colori da 7 pollici, l'Adaptive Cruise Control, i fari Bi-Xenon 35w con Adaptive Frontlight System, i sensori di parcheggio posteriori e lo specchio retrovisore interno elettrocromico. Disponibil nelle quattro livree Rosso Alfa, Bianco Alfa, Nero Vulcano e Grigio Stromboli, Stelvio Sport-Tech è offerto ad un prezzo di listino a partire da 48.200 euro.

Alfa Romeo Tonale, nuovo suv compatto

In agenda c'è anche il suv compatto Alfa Romeo Tonale, atteso anche nella variante plug-in. Anche se i tempi di lancio sul mercato sono incerti e non è affatto escluso che possa slittare nel 2021, alcune informazioni ufficiali sono già note. Come anticipato a più riprese dalla stessa società italo-americana, il fuoristrada si caratterizzerà anche per l'ampio ricorso alla tecnologia così da assicurare un'esperienza connessa e sportiva.

Nella concept car che è stata presentata hanno trovato spazio un display da 12,3 pollici totalmente digitale per avere a portata di vista l'infotainment con interfaccia multitasking fluida. Alfa Romeo Tonale permette una connettività completa con le funzionalità Alfista e Paddock. In ogni caso, Alfa Romeo Tonale è attesa sul mercato Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il