Nuova BMW X1 2022-2023, qualità, affidabilità e problemi del Suv secondo chi lo possiede

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova BMW X1 2022-2023, qualità, affidab

BMW X1 2022-2023: affidabilità e qualità

BMW X1 2022-2023 è uno dei suv più interessanti della casa automobilistica tedesca, ma quali sono le opinioni di chi si è messo al volante di questo modello?

La nuova generazione di BMW X1 2022-2023 progredisce in tutti gli ambiti: presentazione degli interni più raffinata, abitacolo più accogliente, guida più dinamica, consumi ridotti a regime costante, anche senza l'elettrificazione. Vediamo meglio:

  • BMW X1 2022-2023: affidabilità e qualità

  • Problemi e apprezzamenti BMW X1 2022-2023

BMW X1 2022-2023: affidabilità e qualità

Come viene fatto notare da chi già la possiede e guida questo suv, uno dei più grandi punto di forza di BMW X1 2022-2023 è la versatilità dell'abitacolo. I sedili posteriori scivolano di 13 cm in avanti e indietro in una divisione 60/40, mentre gli schienali dei sedili si reclinano o si ripiegano in una divisione 40/20/40, e c'è molto spazio per gambe e testa.

Nella parte anteriore, l'abitacolo presenta finiture premium. Dal touchscreen curvo senza cornice da 14,9 pollici ai materiali densi e all'architettura moderna e intelligente.

La finitura interna è considerata buona quanto si ottiene in questa classe e la praticità è difficile da criticare. È perfettamente piacevole da guidare, affidabile nei brevi e nei lunghi percorsi, divertente al volante e comoda.

BMW X1 2022-2023 è disponibile con una gamma di motori mild hybrid, che vanno da un tre cilindri diesel da 2,0 litri nella sDrive18d a trazione anteriore a quattro cilindri da 2,0 litri nella 23d e 23ixDrive. Due ibridi plug-in offrono una scelta di uscite di potenza e fino a 55 miglia di corsa elettrica, grazie alla nuova tecnologia PHEV di quinta generazione e una batteria da 14,2 kWh. L'iX1 elettrico è al top della gamma. Sulla guida leggiamo:

  • Questo suv è un'auto di lusso con molte caratteristiche che l'esperienza di guida è eccezionale. L'accelerazione è regolare.

  • Eccellente suv di lusso a questo prezzo. Buoni interni, sedili belli e comodi. Ha bisogno di miglioramenti sullo stile, ma il resto è tutto a posto.

  • Potrebbe essere un'auto molto migliore, la sicurezza e il lusso sono ben curati, l'aspetto è buono.

Problemi e apprezzamenti BMW X1 2022-2023

Andando alla ricerca delle segnalazioni dei proprietari del suv tedesco, non c'è un controller rotante iDrive per il sistema di infotainment nell'X1, ma il sistema è abbastanza facile da usare e la grafica non è seconda a nessuno. Con Apple CarPlay wireless e Android Auto ora standard su tutta la gamma X1, la serie di funzionalità native, tra cui il navigatore satellitare, la funzione di schermo diviso e altro, sono forse ridondanti.

Altro aspetto che convince di BMW X1 2022-2023 è il ricco equipaggiamento proposto sin dalla versione di base. Comprende infatti autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, frenata di emergenza, sensore luci, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, parcheggio automatico, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab, head-up display.

A cui aggiungere una serie di optional, come cambio automatico, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, antifurto, fendinebbia, tetto apribile.