La rivoluzione è attesa sotto al cofano. Oltre a blocchi termici e ibridi ricaricabili, ci sarà una versione 100% elettrica che risponderà al nome di iX2. E c'è il meglio della Bmw X1 e Bmw X2, prezzo incluso.
A distanza di 5 anni dal lancio della prima generazione del suv coupé, ecco che Bmw X2 2022-2023 è pronta a fare la sua comparsa sul mercato. Siamo davanti a un suv divertente da guidare con un comportamento è fatto su misura per i fanatici del volante. Approfondiamo in questo articolo:
Rispetto alla X1, Bmw X2 2022-2023 si caratterizzerà per uno sbalzo posteriore ridotto a cui saranno aggiunti specifici elementi della calandra, dei paraurti e del sottoscocca.
All'interno, la postura di guida è come al solito comoda e il conducente ha un facile accesso a tutte le funzioni. Sebbene lo spazio per la testa del sedile posteriore sia limitato, lo spazio per i passeggeri dovrebbe essere sufficiente. In una varietà di colori, BMW fornisce sia similpelle che vera pelle. L'X2 non è pratico come l'X1 squadrato a causa della sua parte posteriore, ma è alla pari con i rivali a tetto inclinato.
La rivoluzione è attesa sotto al cofano. Oltre a blocchi termici e ibridi ricaricabili, ci sarà una versione 100% elettrica che risponderà al nome di iX2. Quest'ultima dovrebbe essere modellato sull'iX1 per sviluppare l'equivalente di 313 CV quando la batteria da 62,4 kWh sarà in grado di farla percorrere più di 430 chilometri. Oggi X2 e X1 sono dotati dello stesso propulsore standard. Tuttavia, ha un motore a quattro cilindri turbo con 228 cavalli, una trasmissione automatizzata a otto velocità e trazione anteriore. Questo modello è noto come sDrive28i di Bmw.
Un set base di sistemi di assistenza alla guida viene fornito di serie, inclusa la frenata di emergenza automatizzata, e Bmw offre la tecnologia opzionale a pagamento. Le più importanti caratteristiche di sicurezza sono il riconoscimento pedoni e la frenata di emergenza autonoma di serie, l'avviso di deviazione dalla corsia standard, il cruise control adattivo è una funzione disponibile.
Il sofisticato software iDrive di Bmw funziona su un sistema di infotainment touchscreen da 8,8 pollici con navigazione. Bmw include una manopola del controller sulla console centrale se si sceglie di non utilizzare un touchscreen. Il tradizionale sistema audio a sette altoparlanti sarà sufficiente per gli ascoltatori occasionali, ma gli audiofili possono passare a un sistema audio premium Harman/Kardon a un costo aggiuntivo.
Bmw aggiunge Android Auto all'elenco delle funzionalità standard dell'X2 e rende disponibile il pacchetto aspetto GoldPlay. Questo pacchetto offre una varietà di colori di vernice, accenti esterni dorati, ruote da 19 pollici e sedili anteriori sportivi.
Lanciata all'inizio del 2024, la futura Bmw X2 dovrebbe richiedere fra i 31 e i 34.000 euro a livello base, quando probabilmente la soglia dei 50.000 euro sarà superata per la sua controparte 100% elettrica.