Nuova BMW X2 2023, sempre più dettagli e indicazioni per il Suv compatto a soli 30mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova BMW X2 2023, sempre più dettagli e

BMW X2 2023 presenterà uno sbalzo posteriore maggiorato e un lunotto più orizzontale, elementi che conferiranno un look dinamico e grintoso.

La nuova versione del suv compatto BMW X2, derivata dalla X1, presenta significative modifiche che ne accentuano il carattere sportivo. Il design del veicolo - a metà strada tra una X1 e una X3, è stato concepito in modo tale da conferire un aspetto dinamico e grintoso, evidenziato dalla forte inclinazione del lunotto posteriore, che richiama il design di una coupé.

La presentazione della nuova BMW X2 è prevista nei prossimi mesi, per la commercializzazione alla fine del 2023. Approfondiamo meglio in questo articolo:

  • Come si evolve il suv compatto BMW X2 2023
  • Uscita e prezzo nuova BMW X2 2023

Come si evolve il suv compatto BMW X2 2023

BMW X2 2023 si baserà sulla piattaforma multi-energia della BMW X1 e potrebbe essere disponibile in una versione completamente elettrica denominata iX2. Rispetto alla generazione precedente, il nuovo modello presenterà un design completamente rinnovato, caratterizzato da linee più morbide e meno angolari, simili a quelle della BMW X1.

Sotto il cofano, il veicolo sarà equipaggiato con un sistema di propulsione ibrido ricaricabile dotato di blocchi termici, con un'autonomia elettrica stimata intorno agli 80 chilometri.

Sebbene BMW non abbia ancora ufficialmente confermato la produzione di una versione completamente elettrica del modello iX2, alcune indiscrezioni suggeriscono la possibilità che tale opzione sia resa disponibile. A livello di interni, il veicolo presenterà un design simile a quello della BMW X1, caratterizzato da un cruscotto dotato di due grandi schermi curvi, una consolle centrale e un numero ridotto di comandi fisici.

La nuova generazione della BMW X2, prevista per il lancio all'inizio del 2024, rappresenta un significativo passo in avanti per il brand tedesco. Presenterà un design che la colloca tra i coupé più in voga sul mercato. La vettura presenterà uno sbalzo posteriore maggiorato e un lunotto più orizzontale, elementi che conferiranno un look dinamico e grintoso.

La nuova X2 avrà una dimensione maggiore rispetto alla precedente versione, con una lunghezza di circa 4,50 metri, rispetto ai precedenti 4,36 metri. Si tradurrà in un bagagliaio più capiente e in una maggiore abitabilità per i passeggeri posteriori. Tali modifiche saranno accompagnate dall'adozione della stessa piattaforma del nuovo X1, che garantirà una maggiore efficienza e prestazioni superiori rispetto alla generazione precedente.

Uscita e prezzo nuova BMW X2 2023

Il nuovo modello BMW X2 2023 sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine del 2023, con un prezzo stimato a partire da 30.000 euro. Tale costo potrebbe variare in base alle specifiche tecniche e alle opzioni selezionate, in grado di influire sulle performance del veicolo, sulle dotazioni tecnologiche e sulla configurazione interna.

Di serie saranno certamente presenti autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, frenata di emergenza, sensore luci, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, parcheggio automatico, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, indicatore temperatura esterna, radio Dab, head-up display. Tra i principali optional attesi sulla nuova BMW X2 rientrano cambio automatico, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari adattativi, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico.