Nuova Bmw X2, suv compatto dal prezzo base molto interessate e sorprendente

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Bmw X2, suv compatto dal prezzo ba

Nuovo suv compatto Bmw X2

La casa bavarese scommette sulla sua nuova X2, destinata a una clientela attiva e dinamica. Ecco cosa ci piace.

Sviluppato sulla base della Bmw X1, questo nuovo modello della famiglia Bmw X si presenta con linee originali che integrano in particolare una griglia anteriore rovesciata più larga alla base che nel punto più alto, un paraurti anteriore molto ventilato che incorpora fari a Led, parafanghi allargati e una parte posteriore molto tozza che ospita uno spoiler sul tetto.

La piccola Bmw X2 offre sicuramente l'aspetto di un crossover urbano con il suo scudo aggressivo e la silhouette sportiva compatta rialzata. Costruita sulla stessa piattaforma della X1, la Bmw X2 presenta un atteggiamento più sportivo e una maneggevolezza che piacerà sicuramente agli appassionati di prestazioni.

Oltre al motore base da 228 CV che si trova anche sotto il cofano dell'X1, l'X2 può essere equipaggiato con un'unità a quattro cilindri che sviluppa 301 CV. Approfondiamo meglio:

  • Cosa piace del nuovo suv compatto Bmw X2

  • Bmw X2, sempre interessante e sorprendente

Cosa piace del nuovo suv compatto Bmw X2

Bmw X2 mostra una fiancata da suv con l'altezza da terra rialzata, e la carrozzeria abbastanza muscolosa. E una fiancata da coupé sportiva con la superficie in vetro affusolata, e la bandiera leggermente sfuggente. Tanto carattere e fascino.

Il suv Bmw X2 Coupé si distingue per la doppia griglia trapezoidale che si allarga nella parte inferiore, il design raffinato dei finestrini, la fluidità della sua silhouette, una linea del tetto allungata, la forma quasi angolare dei suoi passaruota, come così come dal carattere deciso delle sue uscite di scarico e delle sue minigonne laterali.

Nonostante la sua posizione nella scacchiera dei suv del marchio, la Bmw X2 ha ancora diritto a un livello di equipaggiamento abbastanza elevato. Il produttore sta ovviamente cercando di intercettare la clientela giovane che sta entrando nel segmento più lussuoso dell'automobile. Ma è ancora necessario fornire una cifra considerevole per accedere alle costose opzioni del marchio. Il prezzo di partenza è di circa 33.000 euro.

A livello della carrozzeria i due veicoli condividono solo le maniglie delle portiere e gli specchietti. Da un punto di vista dinamico, le sospensioni, la direzione, le specifiche barre antirollio spiegano il costo aggiuntivo. L'X2 è comunque 8 cm più corto dell'X1 (4,36 m).

Bmw X2, sempre interessante e sorprendente

Al pari di Bmw X1, Bmw X2 viene fornito di serie con rivestimento in similpelle, ruote da 19 pollici, sedili della prima fila riscaldati, velocità adattiva del climatizzatore, volante rivestito in pelle, Apple CarPlay connettività, lettore CD, radio satellitare, servizi ConnectedDrive del marchio, navigazione integrata, climatizzatore automatico, senza dimenticare alcune dotazioni di sicurezza come avviso di collisione con frenata automatica a bassa velocità, avviso di deviazione dalla corsia, assistenza al parcheggio, oltre ai fari e fendinebbia con diodi luminosi.

Carattere e buone sensazioni di guida, questa X2 ha tutto quello di una vera Bmw. I suoi prezzi sono competitivi e i suoi servizi sono in cima alle preferenze.