Per ridurre la complessità della gamma, e quindi i costi di produzione, il numero di optional di Bmw X4 2022-2023 è stato ridotto. Ecco le novità.
Bmw ridisegna la X4 2022-2023 con luci appiattite, scudi ridisegnati e una nuova griglia. Bmw X4 è riconoscibile frontalmente da una specifica maglia della sua griglia.
Il design della sua parte posteriore è stato semplificato da una superficie verniciata più ampia e dallo spostamento dei deflettori verso il basso. Un elemento a forma di diffusore nero può aggiungere sportività se si opta per il pacchetto M. Approfondiamo meglio in questo articolo:
Al top di gamma, questo monitor sale a 12,3 pollici e viene offerto un cruscotto digitale delle stesse dimensioni. Da segnalare che è disponibile come optional un display head-up. Modificata anche l'isola centrale che ospita i comandi della trasmissione.
La X4 rinnovata può essere equipaggiata con il Driving Assistant Professional che include un sistema di controllo automatico della velocità adattivo migliorato per la città, una frenata di emergenza autonoma agli incroci e un'assistenza al mantenimento della corsia più efficiente rispetto a prima.
La gamma motori della BMW X4 rimane invariata tranne per il fatto che il motore a benzina xDrive30i è ora micro-ibrido come i blocchi diesel. Il motorino elettrico di avviamento-alternatore alimentato da un circuito dedicato a 48 V consente di beneficiare di un boost temporaneo di 11 CV consumando meno. La trazione integrale xDrive e il cambio automatico a otto rapporti sono di serie su tutti gli allestimenti.
Il motore a benzina entry-level è ancora fornito dall'X4 xDrive30i che perde 7 CV per offrirne 245. La X4 xDrive M40i mostra ancora 360 CV. La X4 M Competition rimane forte con un motore bicilindrico a sei cilindri da 510 CV e la sua coppia massima aumenta da 50 Nm a 650 Nm, sufficienti per guadagnare 0,3 s sull'esercizio da 0 a 100 chilometri orari che richiede solo 3,8 secondi. Nel diesel troviamo l'X4 xDrive20d da 190 CV, l'X4 4xDrive30d da 286 CV e l'X4 M40d da 340 CV.
Per ridurre la complessità della gamma, e quindi i costi di produzione, e aumentare i margini di passaggio del produttore, il numero di optional di Bmw X4 2022-2023 è stato ridotto di circa il 30%.
In cambio, l'equipaggiamento è relativamente ben fornito dal livello base con in particolare fari a Led adattivi, aria condizionata a tre zone e sedili sportivi. Il sistema multimediale è stato migliorato con l'aggiunta di nuove funzionalità, ma rimane basato sulla versione 7 del sistema operativo Bmw, sebbene la versione 8 sia stata introdotta per la iX. I comandi vocali dell'assistente personale possono ora essere utilizzati per aprire o chiudere i finestrini o cambiare modalità di guida.
La connettività con Apple CarPlay e Android Auto è stata approfondita secondo Bmw ed è disponibile l'assistente vocale Alexa di Amazon.