Chery Omoda 5 è stato progettato pensando ai giovani e, attraverso le sue caratteristiche ricche di tecnologia, mira a proiettare una Chery nuova e più vibrante ai consumatori.
Le case automobilistiche cinesi stanno diventando seri rivali dei marchi affermati e il nuovo Chery Omoda 5 2022-2023 è una delle dimostrazioni più evidenti. Questo suv utilizza il linguaggio di design Art in Motion del marchio che fa molto uso di curve e superfici modellate per un'estetica dinamica. I pannelli della carrozzeria sono accuratamente sagomati per creare un gioco di luci e ombre mentre il suv si muove.
La griglia a matrice geometrica senza bordi tagliata a diamante si estende dal centro verso entrambi i lati, come a creare un "universo parallelo dove i sogni corrispondono alla realtà". Chery Omoda 5 è stato progettato pensando ai giovani e, attraverso le sue caratteristiche ricche di tecnologia, mira a proiettare una Chery nuova e più vibrante ai consumatori globali. Vediamo meglio:
I sedili dell'Omoda 5 hanno un aspetto molto sportivo con i loro poggiatesta integrati e il design del cruscotto moderno e minimalista. Il quadro strumenti digitale in stile Mercedes e la combinazione di schermo di infotainment è marchiato come un doppio schermo da 20,5 pollici e anche la striscia di ventilazione orizzontale è di aspetto moderno. C'è un volante a fondo piatto con la scritta Chery e c'è una console centrale alta per completare l'abitacolo.
Quest'ultimo crea un passaggio sotto la leva del cambio che è anche un'area di archiviazione. Si può scegliere tra 64 colori di luce ambientale e l'illuminazione segue il ritmo della musica. A proposito, la luce è incastonata nella modanatura sotto le prese d'aria AC, così come i controlli AC, molto ordinati.
È un'auto di oggi, quindi l'elenco dei kit di Omoda 5 include tutti gli elementi essenziali. Presenti il controllo vocale, Android Auto e Apple CarPlay, un monitor con vista panoramica a 360 gradi e una suite Adas completa con sei airbag. La modanatura della plancia principale e le calotte superiori delle porte sono in plastica morbida e i sedili sono in pelle. Guarda da vicino e vedrai il marchio Sony sugli altoparlanti.
Chery Omoda 5 è alimentato da un Kunpeng 1.6TGDI, le lettere indicano che si tratta di un motore turbo con iniezione diretta di carburante. Il motore a 4 cilindri da 1,6 litri produce 197 CV/290 Nm che vanno alle ruote anteriori attraverso un cambio a doppia frizione a 7 marce. Il tempo dichiarato da 0 a 100 km/h è di 7,8 secondi e durante la marcia il guidatore può attivare una modalità Super Sport per una guida più coinvolgente. In questa modalità è presente anche un suono simulato per migliorare la percezione delle prestazioni elevate
In Cina, l'Omoda 5 ha sette varianti tra cui alcune con il motore TGDI da 1,6 litri abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce e AWD. Il 1.6T da 194 CV/290 Nm è buono per lo 0-100 chilometri orari in 7,8 secondi. C'è anche un più economico propulsore 2WD 1.5 TCI + 9CVT con 154 CV/230 Nm.
Omoda 5 ha anche una nuova versione energetica nel suo mercato interno, con il propulsore ibrido plug-in dell'azienda. Chery ha in programma anche una Omoda 5 EV completamente elettrica con una batteria da 64 kWh e un'autonomia di 450 chilometri. Per comprare Chery Omoda 5 2022-2023 in Italia servono circa 20.000 euro.